Come qualsiasi altro smartphone con telaio in vetro e metallo, l’iPhone 11 Pro non è resistente quando viene fatto cadere da una certa altezza o quando qualcosa lo colpisce con un impatto notevole. Nonostante ciò, pare che l’ammiraglia di Apple del 2019 sia stata in grado di fermare un proiettile e salvare una vita. Certo, dopo era inutilizzabile, ma una vita è sempre più preziosa di un iPhone.

Apple si assicura che i suoi iPhone siano realizzati con i materiali della migliore qualità e con grande cura, ma non sono indistruttibili ed una forza sufficiente esercitata su uno di questi può romperli, senza concedere alcuna possibilità di riparazione. In ogni caso, il potenziale danno di un proiettile è stato completamente assorbito dall’iPhone 11 Pro di un soldato ucraino. Su Reddit è diventato virale un video che mostra l’aspetto dello smartphone dopo aver assorbito il proiettile.

Data la velocità dei proiettili, l’iPhone 11 Pro ha ricevuto un bel danno ed è completamente inutilizzabile. L’utente che ha caricato la clip, u/ThaIgk, ha anche scherzato sul fatto che i soldati russi dovrebbero iniziare a portare i MacBook nei loro giubbotti, invece di usare le piastre come armatura.

Sebbene nessuno possa mettere in discussione la qualità costruttiva dell’iPhone 11 Pro, si dice che nel corso di quest’anno Apple farà un passo avanti con il lancio ufficiale dell’iPhone 14 Pro e dell’iPhone 14 Pro Max anche per quanto riguarda i materiali utilizzati. Pare infatti che entrambi i modelli saranno dotati di uno chassis in lega di titanio, rinunciando all’uso di acciaio inossidabile e vetro. L’utilizzo di questi nuovi materiali dovrebbe garantire ai nuovi iPhone una maggiore resistenza, anche se è improbabile che escano indenni da un colpo di proiettile. A dirla tutta, vorremmo non doverlo scoprire.

Articolo precedenteXiaomi risponde alla recente multa comminata in Italia
Articolo successivoGalaxy Z Fold 2 ottiene il supporto eSIM e DSDS negli USA
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.