Svelato il prezzo ufficiale del Galaxy Z Flip 5 di Samsung: aumenti rispetto al predecessore, ma possibili vantaggi di convenienza e domanda in crescita per gli smartphone pieghevoli.

È stato finalmente rivelato il prezzo ufficiale del tanto atteso Galaxy Z Flip 5 di Samsung, grazie alle informazioni trapelate recentemente online. I prezzi, scovati all’interno di un documento sui server dell’azienda tecnologica, sembrano confermare la previsione secondo la quale il nuovo flip phone avrà un costo superiore rispetto al suo predecessore, il Galaxy Z Flip 4.

Il leaker di fiducia @billbil_kun ha reso noti i prezzi per la zona euro del Galaxy Z Flip 5 e del Galaxy Z Fold 5 all’inizio di questa settimana. Sembra che i nuovi smartphone pieghevoli avranno un prezzo iniziale rispettivamente di 1.199 e 1.899 euro per la versione con 256 GB di memoria, costando dunque leggermente più dei loro predecessori. Tuttavia, a dispetto di questi aumenti, il Galaxy Z Flip 5 potrebbe risultare più conveniente rispetto ad alcune proposte precedenti, con il sito web Techmaniacs che riporta un prezzo di partenza di 1.299 euro per la variante con 128 GB di memoria.

Successivamente, Roland Quandt ha svelato quella che sembra essere una conferma ufficiale dei prezzi del Z Flip 5 in Romania. Il leaker ha scoperto un file PDF di un contratto per un concorso che mette in palio 10 unità di Galaxy Z Flip 5, documento ancora disponibile sul sito web di Samsung al momento della pubblicazione.

Come illustrato nell’immagine riportata, Samsung metterà in vendita la versione da 256 GB del Galaxy Z Flip5 al prezzo di 6.599 RON in Romania, che corrisponde a circa 1.335 euro. Per dare un punto di riferimento, il prezzo di lancio delle versioni da 256 GB del Galaxy Z Flip 4 era di 5.699 RON, ovvero 900 RON (il 13%) in meno rispetto al prezzo mostrato nel contratto.

Da ciò che emerge, Samsung sembra intenzionata a innalzare i prezzi per il suo prossimo smartphone pieghevole a conchiglia. Tuttavia, è possibile che negli Stati membri dell’Eurozona l’aumento risulterà meno marcato. Nonostante l’incremento dei costi, la domanda per i nuovi modelli della gamma Galaxy Z è prevista alta, considerando l’interesse sempre crescente dei consumatori per i dispositivi pieghevoli e la popolarità sempre più consolidata di questa linea di prodotti Samsung.

Articolo precedenteIliad: nuove opzioni per viaggiatori con più dati e meno costi
Articolo successivoController Access per Sony PS5 debutta il 6 dicembre a €90
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.