Il prossimo smartphone pieghevole Galaxy Z Flip 5 di Samsung sembra destinato a superare il suo predecessore in termini di durata della batteria e qualità fotografica, equiparandosi al modello di punta della casa, il Galaxy S23.

Secondo recenti indiscrezioni, il prossimo Galaxy Z Flip 5 di Samsung promette significativi miglioramenti rispetto al suo predecessore, in particolare riguardo la durata della batteria e le prestazioni fotografiche. La fonte afferma che il prossimo dispositivo pieghevole sarà alla pari con il Galaxy S23 in entrambi questi aspetti, una notizia che certamente piacerà agli appassionati della tecnologia pieghevole.

Con l’imminente lancio del Galaxy Z Flip 5, le anticipazioni si moltiplicano. Mentre il suo modello gemello, lo Z Fold 5, sembra rappresentare un avanzamento piuttosto modesto rispetto al modello attuale, lo Z Flip 5 si prospetta come un salto qualitativo rispetto al suo predecessore. Oltre al promesso schermo esterno di dimensioni generose, l’attenzione del produttore sembra concentrata sull’ottimizzazione della durata della batteria.

Ricordiamo che le recensione del Galaxy Z Flip 4 sul web, hanno evidenziato delusione per l’autonomia della batteria, risultata al di sotto delle aspettative per un dispositivo di tale portata. Fortunatamente, un recente leak dalla Corea del Sud sembra portare buone notizie: secondo queste informazioni, Samsung ha significativamente migliorato la durata della batteria del Galaxy Z Flip 5.

Il nuovo smartphone dovrebbe essere alimentato da una batteria da 3700 mAh, molto vicina alla batteria da 3900 mAh che alimenta il Galaxy S23. Il rapporto suggerisce che, grazie a vari miglioramenti software realizzati da Samsung, i due dispositivi dovrebbero avere un’autonomia comparabile.

Questi miglioramenti software dovrebbero influenzare anche la qualità delle fotografie scattate dal sensore da 12MP del dispositivo. Questo è particolarmente rilevante, dato che la disponibilità di spazio limitato su uno smartphone pieghevole rende difficile l’installazione di un sensore di dimensioni maggiori. La qualità delle immagini dovrebbe essere equivalente a quella del Galaxy S23, notizia che non mancherà di entusiasmare gli utenti.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, il Galaxy Z Flip 5 dovrebbe essere equipaggiato con un processore Snapdragon 8 Gen 2, supportato da 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di spazio di archiviazione. La batteria supporterà la ricarica rapida da 25W e la ricarica wireless. Infine, l’innovazione più evidente sarà rappresentata dallo schermo esterno da 3,4 pollici, in grado di visualizzare diverse applicazioni, garantendo una versatilità d’uso senza precedenti per un dispositivo pieghevole.

Articolo precedenteOPPO Reno 10 Series ufficiale in Italia il 4 luglio
Articolo successivoDownload illegale: uno degli autori di Megaupload arrestato dopo 11 anni