Samsung Galaxy Z Flip 4 si è rivelato in immagini e video esclusivi che mostrano il design, la piega e alcune specifiche dello smartphone. Il Samsung Galaxy Z Flip 4 avrà una batteria più grande e l’autonomia migliorerà notevolmente rispetto al suo predecessore. Samsung lancerà il Z Flip 4 insieme allo Z Fold 4 il 10 agosto.

Lo schermo dello smartphone pieghevole dovrebbe essere di 6,7 pollici con una risoluzione Full HD+ ed il display sAMOLED dovrebbe supportare una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Inoltre il display pieghevole avrà un punch-hole in alto al centro per la fotocamera frontale, che secondo le specifiche trapelate sarà da 10MP.

La fotocamera principale dovrebbe avere due sensori. Il comparto fotografico del telefono pieghevole è composto da una fotocamera principale da 12MP e una fotocamera ultrawide da 12MP. Naturalmente, il telefono sarà dotato di un modulo flash LED.

Sotto il cofano, il Galaxy Z Flip 4 integrerà un SoC Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1. Il nuovo processore di Qualcomm offre un miglioramento delle prestazioni del 10% nei reparti CPU e GPU ed inoltre si sostiene che offra un’efficienza superiore del 30% rispetto al chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1.

Lo smartphone verrà rilasciato con 8GB di RAM e avrà opzioni di storage da 128 GB e 256 GB. Il pieghevole non avrà uno slot per schede microSD per l’espansione dello storage ed eseguirà Android 12 con interfaccia proprietaria One UI 4.1.1. Infine avrà una batteria da 3700 mAh con supporto alla ricarica via cavo a 25W e la ricarica wireless a 15W. Data la politica di  Samsung degli ultimi tempi, è improbabile che venga inserito un caricabatterie rapido nella confezione.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteGoogle pagherà $ 118 milioni per discriminazione di genere
Articolo successivoMacBook Air, un concept mostra nuove opzioni di colore