Samsung lancia una funzione di misurazione della temperatura corporea sui suoi orologi Galaxy Watch 5 e Galaxy Watch 5 Pro per la gestione del ciclo mestruale e della salute generale.

Samsung ha lanciato una nuova funzione di Tracciamento del ciclo basata sulla misurazione della temperatura corporea, che si aggiunge alla funzione già presente nel calendario. Gli utenti Galaxy Watch 5 e Galaxy Watch 5 Pro possono ora ottenere informazioni più approfondite per gestire il ciclo mestruale e la propria salute generale. La nuova funzione verrà distribuita progressivamente tramite gli aggiornamenti dell’app Samsung Health in Corea, negli Stati Uniti e in 30 mercati europei.

La tecnologia di monitoraggio del ciclo può aiutare le donne a tenere traccia dell’ovulazione e a prevedere con maggiore precisione l’inizio della prossima mestruazione. La funzione di monitoraggio del ciclo è gestita da Natural Cycles, che è integrata con la tecnologia dei sensori Samsung, consentendo agli utenti di monitorare le variazioni della temperatura corporea basale durante il riposo notturno e direttamente dal polso. Il sensore di temperatura a infrarossi del Galaxy Watch 5 migliora ulteriormente l’offerta di funzionalità per la salute, fornendo modalità più comode per tracciare e comprendere appieno il proprio stato di salute.

In aggiunta, l’app Samsung Health offre preziosi suggerimenti per promuovere una salute olistica durante il ciclo mestruale, tra cui sessioni di stretching guidate e meditazione, efficaci nel ridurre lo stress e garantire un riposo notturno ottimale, indispensabile per condurre uno stile di vita sano. Inoltre, la funzione di monitoraggio del ciclo analizza tutti i sintomi inseriti nel diario giornaliero e fornisce informazioni e consigli personalizzati in base alle necessità dell’utente, come un giorno di riposo per affrontare un periodo particolarmente faticoso o un esercizio fisico leggero per alleviare il dolore premestruale.

Per attivare la funzione, gli utenti devono selezionare Monitoraggio ciclo in Samsung Health, aggiungere le informazioni sul ciclo più recente nel calendario e quindi attivare “Prevedi mestruazione con temperatura cutanea” nelle Impostazioni. Nel Monitoraggio ciclo, gli utenti possono visualizzare un grafico che mostra i valori rilevati nel mese precedente, tra cui le mestruazioni, l’ovulazione e la finestra fertile prevista. Tutti i dati raccolti sono crittografati ed archiviati in modo sicuro sul dispositivo dell’utente, in modo da garantire loro un maggiore controllo sul loro utilizzo.

La visione olistica del benessere di Samsung ha fatto evolvere le sue innovazioni nei sensori, offrendo approfondimenti sulla salute che rendono gli utenti più autonomi. La nuova funzione di Samsung automatizza il processo di misurazione della temperatura corporea basale, rendendolo più semplice e pratico. La tecnologia dei sensori Samsung consente agli utenti di monitorare le variazioni della temperatura corporea direttamente dal polso e durante il riposo notturno, aiutando le donne a prevedere il loro prossimo ciclo mestruale con maggiore precisione. Inoltre, l’app Samsung Health offre suggerimenti per migliorare la salute olistica durante il ciclo, come lezioni guidate di stretching o di meditazione per ridurre lo stress e ottenere un riposo notturno ottimale, fondamentale per una vita più sana.

Articolo precedenteGoogle obbligata a facilitare l’accesso ai dati personali
Articolo successivoSnapdragon 8 Gen 3 potrebbe arrivare a fine ottobre