Samsung ha appena annunciato una nuova funzione in arrivo sul Galaxy Watch 5 e sul Galaxy Watch 5 Pro, in collaborazione con Natural Cycles. Gli utenti del Galaxy Watch 5 potranno ora seguire il ciclo mestruale in base alla temperatura. La funzione è supportata dall’algoritmo di Natural Cycles, adattato per la prima volta a uno smartwatch.

L’innovativo algoritmo di Natural Cycle arriva per la prima volta su uno smartwatch, e non è altro che il Galaxy Watch 5 di Samsung. Samsung ha annunciato una nuova partnership con Natural Cycles: le due aziende porteranno il monitoraggio del ciclo mestruale basato sulla temperatura sull’ultima linea di smartwatch Galaxy.

L’algoritmo sfrutterà la tecnologia superiore del sensore di temperatura della pelle di Samsung della serie Watch 5 per fornire agli utenti informazioni più dettagliate sul ciclo mestruale. Gli utenti avranno inoltre accesso alla funzione Cycle Tracking, recentemente approvata dal Ministero della sicurezza alimentare e dei farmaci (MFDS) della Repubblica di Corea. La stessa funzione è conforme ai requisiti del marchio CE ed è stata registrata presso la FDA (Food and Drug Administration).

Secondo il co-fondatore e co-CEO di Natural Cycles, l’app “ha aiutato milioni di donne in tutto il mondo a prendere il controllo della propria fertilità e questa partnership permetterà a Samsung di sfruttare la nostra tecnologia per la fertilità per offrire per la prima volta il monitoraggio del ciclo basato sulla temperatura attraverso uno smartwatch”. Finora l’applicazione è stata solo disponibile sugli smartphone.

La funzione sarà disponibile tramite l’app Samsung Health, in esclusiva per Galaxy Watch 5 e Watch 5 Pro. Samsung ha aggiunto le funzionalità di monitoraggio del ciclo mestruale alla sua app Health nel febbraio 2020 e ha rilasciato i suoi ultimi smartwatch lo scorso anno. Il Watch 5 è disponibile in due dimensioni 40 mm e 44 mm, mentre il Galaxy Watch 5 Pro ha funzioni di fitness-tracking più avanzate ed è disponibile in un’unica misura, 46 mm.

Le nuove funzionalità di tracciamento del ciclo basate sulla temperatura cutanea saranno disponibili tramite l’app Samsung Health su Galaxy Watch5 e Watch5 Pro entro il secondo trimestre in 32 mercati:

  • Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Corea, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e USA.
Articolo precedenteSnapdragon 7 Plus Gen 1 va oltre 1 mln di punti su AnTuTu
Articolo successivoGoogle Maps per Wear OS 3 ora supporta Always-On Display