Le specifiche del Galaxy Tab S9 Ultra, il prossimo top di gamma di Samsung per quanto riguarda i tablet, sono state svelate dal noto leaker Ice Universe.

Samsung è pronta a stupire i suoi fan con una nuova versione del Galaxy Tab S8 Ultra. Il successore del tablet a marchio Ultra promette di essere ancora più potente e dal design altrettanto sottile e con un grande display. Il leaker Ice Universe ha rivelato le specifiche del Galaxy Tab S9 Ultra, il prossimo nuovo tablet di punta di Samsung. 

Il corpo del prossimo tablet sarà delle stesse dimensioni del precedente modello, misurando 208,6 x 326,4 x 5,5 mm. Il Tab S9 Ultra sarà dotato di un display da 14,6 pollici con una risoluzione di 2.960 x 1.848 pixel e copertura della gamma di colori DCI-P3 del 120%. Inoltre, il tablet sarà anche compatibile con la S Pen con Bluetooth 5.1. Il peso del dispositivo di 737 grammi sarà leggermente superiore a quello del suo predecessore. 

Il Tab S9 Ultra sarà dotato del potentissimo processore Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy e avrà 16 GB di RAM LPDDR5X. Questo chipset viene utilizzato anche nei modelli Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra. Inoltre, il nuovo dispositivo di punta di Samsung sarà anche efficiente energeticamente, garantendo una maggiore durata della batteria. A proposito di batteria, si dice che il tablet Samsung sia alimentato da una batteria da 11.200 mAh compatibile con la ricarica rapida a 45W.

Il nuovo Tab S9 Ultra avrà una classificazione IP68 per la resistenza alla polvere e all’acqua. La serie Galaxy Tab S9 di Samsung sarà presentata nella seconda metà del 2023. Sarà un momento entusiasmante per i fan del brand sudcoreano, poiché Samsung presenterà anche il Galaxy Z Flip 5 e il Galaxy Z Fold 5

Il Galaxy Tab S9 Ultra promette di essere un dispositivo potente e dal design estremamente sottile, con un grande display e una maggiore durata della batteria. Il supporto della S Pen con Bluetooth 5.1 e la classificazione IP68 rendono questo tablet ancora più interessante per coloro che desiderano avere la massima qualità nel proprio dispositivo. I fan di Samsung dovranno aspettare ancora qualche mese, ma il nuovo Galaxy Tab S9 Ultra promette sicuramente grandi cose.

Articolo precedenteGalaxy S10, Samsung abbandona il supporto software
Articolo successivoiPhone contraffatti, famiglia multata per $51,9 mln