Il tablet top di gamma Samsung Galaxy Tab S9 Ultra utilizzerà presumibilmente un SoC Snapdragon 8 Plus Gen 2 di Qualcomm e una batteria da 10.880 mAh. Se tutto va secondo i piani, il lancio dei tablet è previsto per la metà del 2023.

Il Galaxy Tab S9 Ultra, il cui lancio è previsto per agosto di quest’anno, è stato oggetto di nuove indiscrezioni trapelate questo giovedì 16 marzo che rivelano la possibile scheda tecnica del prossimo tablet del brand sudcoreano. Secondo gli addetti ai lavori, il dispositivo dovrebbe vantare configurazioni avanzate in grado di rivaleggiare direttamente con l’iPad Pro M2 da 9,2 pollici.

Sembra che Samsung dovrebbe utilizzare per questo modello il chipset Snapdragon 8 Plus Gen 2 for Galaxy, una versione ottimizzata da Qualcomm per lavorare insieme all’interfaccia One UI. Come suggerito dall’utente Revegnus, tutto l’hardware interno dovrebbe essere servito da una batteria da 10.880 mAh, con una riduzione di 340 mAh rispetto al suo predecessore.

Il produttore, ovviamente, non ha confermato alcuna indiscrezione sulla sua linea Galaxy Tab S di prossima generazione, quindi abbiamo solo voci che vanno considerate con cautela. È possibile che il Galaxy Tab S9 Ultra venga ufficializzato nello stesso periodo dei dispositivi pieghevoli del gigante asiatico, nella seconda metà del 2023.

Per il momento non ci sono ancora informazioni su disponibilità e prezzi, ma i suggerimenti dicono che i modelli dovrebbero essere disponibili in versioni sbloccate con supporto a Internet mobile, e sono: “SM-X718U, SM-X818U e SM-X918U”. Inoltre, i modelli solo Wi-Fi saranno “SM-X710, SM-X810 e SM-X910” e le varianti 5G “SM-X716B, SM-X816B e SM-X916B”.

Questa generazione dovrebbe essere dotata di certificazione IP67 che garantisce la resistenza all’acqua e alla polvere. Non ci sono ancora render o presunte foto reali del dispositivo, ma è possibile che il produttore rimanga conservatore per quanto riguarda l’aspetto e la costruzione.

Articolo precedenteDiablo 4, The Finals e Redfall con NVIDIA DLSS 3 al lancio
Articolo successivoTSMC realizzerà in Germania la prima fabbrica di chip dell’UE