L’attesa serie di tablet Galaxy Tab S9 si arricchisce di un nuovo membro, il Galaxy Tab S9 FE Plus, un dispositivo pensato per coloro che cercano un’esperienza premium a un prezzo accessibile.

In attesa del rilascio della serie Galaxy Tab S9, il gigante dell’elettronica Samsung continua a sorprendere il mercato. Stavamo già aspettando tre tablet della serie S9, ma ora sappiamo che potrebbero essere cinque. Oltre ai modelli principali, sembra infatti che l’azienda sudcoreana stia preparando almeno due versioni “Fan Edition”, una delle quali è appena stata svelata: il Galaxy Tab S9 FE Plus.

I dettagli su questo nuovo dispositivo arrivano da OnLeaks e WolfofTablet, che hanno condiviso non solo l’aspetto del Tab S9 FE Plus, ma anche le sue specifiche tecniche.

Alla ricerca di un tablet economico ma efficiente? Allora il Galaxy Tab S9 FE Plus potrebbe essere la scelta giusta. Offre un design premium e, nonostante il suo costo più contenuto rispetto alla gamma principale, include specifiche tecniche che sapranno soddisfare anche gli utenti più esigenti.

Il dispositivo sarà equipaggiato con un processore Exynos 1380, 8 GB di RAM, un display da 12,4 pollici, un sensore di impronte digitali e un connettore smart per gli accessori, tra cui l’iconica S Pen di Samsung. Non è ancora chiaro se il display supporterà un’alta frequenza di aggiornamento, ma ulteriori dettagli saranno certamente rivelati nel periodo precedente il lancio o al momento dell’annuncio ufficiale.

Il Tab S9 FE Plus sarà disponibile in una varietà di colori, tra cui grigio, verde chiaro, rosa chiaro e argento. La data di presentazione prevista è il 26 luglio, durante l’evento Galaxy Unpacked, ma data l’abbondanza di nuovi prodotti che Samsung ha in cantiere, potrebbe essere scelta una data differente. Vi terremo aggiornati su eventuali cambiamenti.

Nonostante i numerosi vantaggi offerti dai dispositivi Fan Edition, ci si potrebbe chiedere se sia davvero necessario introdurre questi modelli più economici contemporaneamente alla linea principale. Con già tre varianti della serie Galaxy Tab S9 in arrivo, l’aggiunta di ulteriori due versioni sembra sovraffollare l’offerta. Tuttavia, rimane da vedere se questa strategia di Samsung avrà successo tra gli utenti.

Articolo precedenteMicrosoft: Aptos è il prossimo font predefinito di Office
Articolo successivoTwitter: limitata la portata per oltre 700.000 tweet che violavano le regole