Secondo le ultime indiscrezioni il Samsung Galaxy S24 Ultra sarà l’unico modello della serie ad avere lo Snapdragon 8 Gen 3 in tutte le regioni.

Le indiscrezioni sulla serie Galaxy S24 si susseguono. Uno degli argomenti al centro dei dibattiti e delle speculazioni riguarda il processore che alimenterà gli smartphone. Di recente è emerso che i dispositivi destinati al mercato europeo saranno dotati dell’Exynos 2400, ma ora giunge una nuova voce che riguarda il modello Ultra e che forse rassicurerà chi manifesta perplessità nei confronti dell’Exynos: secondo quanto riportato dal leaker Revegnus in un post su X, il modello Ultra sarà venduto a livello internazionale con lo Snapdragon 8 Gen 3. Questo significa che indipendentemente dalla regione, tutti gli utenti che acquisteranno il Galaxy S24 Ultra avranno il processore Qualcomm.

Il leaker ha anche aggiunto che il modello Ultra sarà l’unico della gamma a beneficiare di questo trattamento. Quindi in UE i Galaxy S24 e S24 Plus sarebbero equipaggiati con Exynos 2400 e l’S24 Ultra con, appunto, Snapdragon 8 Gen 3. Fin ora se ne è parlato talmente tanto che si è detto un pò tutto e il contrario di tutto. Si era parlato dell’Exynos solo per il modello base, poi per tutti i modelli UE e ora il quadro è nuovamente cambiato.

Se però questa ultima voce fosse confermata, si potrebbe individuare una chiara strategia del produttore, ovvero incoraggiare gli utenti più attenti alle prestazioni dello smartphone a optare per il modello più costoso. Secondo il leaker Ice Universe, però, l’Exynos 2400 sarebbe più veloce dello Snapdragon 8 Gen 3, con una velocità di clock fino a 3,16 GHz.

In tutto questo bisogna anche tener presente che il modello Ultra per la linea Galaxy S23 ha avuto un successo straordinario, e questo potrebbe essere un altro dei motivi che potrebbe spingere Samsung a fare una scelta esclusiva per il suo fiore all’occhiello.

Come sempre sapremo tutta la verità solo con la presentazione ufficiale, ma siamo certi che fino ad allora saranno ancora tante le notizie e le indiscrezioni che giungeranno. Continuate a seguirci sui nostri canali, vi aggiorneremo sulle prossime novità.

Articolo precedenteGoogle Chat si rinnova con l’aiuto di Duet AI
Articolo successivoHuawei Mate 60 ufficiale in Cina dopo il Mate 60 Pro
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.