Galaxy S24 Ultra non porterà grandi miglioramenti alle fotocamere. Per la principale Samsung utilizzerà lo stesso sensore ISOCELL HP2 da 200MP mentre potrebbe migliorare il teleobiettivo con zoom ottico 10x.

Sono già alcuni mesi che circolano indiscrezioni riguardo la fotocamere principale del Galaxy S24 Ultra e del comparto fotografico in generale. Samsung ha apportato miglioramenti significativi alla fotocamera principale del Galaxy S23 Ultra e ha anche migliorato la fotocamera anteriore per i selfie con una risoluzione più elevata. Sembra che invece per il prossimo top di gamma Galaxy S24 Ultra non vi saranno grandi miglioramenti per le fotocamere.

L’informazione giunge dal noto insider IceUniverse che su Twitter riporta che il nuovo Galaxy S24 Ultra utilizzerà lo stesso sensore ISOCELL HP2 da 200MP per la fotocamera principale, oltre che lo stesso sensore teleobiettivo Sony IMX754 da 12MP con zoom ottico 3x e il sensore Sony IMX564 da 12MP per la fotocamera ultra-wide. L’unico sensore migliorato dovrebbe essere quello del teleobiettivo con zoom ottico 10x. L’azienda potrebbe utilizzare un sensore Sony IMX754+ da 12MP migliorato per una gamma di zoom ottico più ampia.

Gli altri miglioramenti nella qualità della fotocamera del Galaxy S24 Ultra potrebbero essere solo miglioramenti del software e dell’elaborazione, mentre al momento non sono stati rivelati dettagli riguardo gli altri due modelli, il Galaxy S24 e il Galaxy S24 Plus. Samsung potrebbe concentrare il suo lavoro su altre specifiche degli smartphone sebbene fin ora le novità apportare per la fotografia mobile hanno avuto un peso non indifferente.

Samsung dovrebbe equipaggiare la linea Galaxy S24 con il processore Snapdragon 8 Gen 3 ma sembra che in Europa potrebbe tornare l’Exynos 2400, almeno per il modello base. Entrambi i chip dovrebbero essere dotati dei più recenti core di CPU di ARM, con l’Exynos 2400 che dovrebbe avere prestazioni GPU 4 volte superiori all’Exynos 2200.

Siamo certi che giungeranno ulteriori informazioni e indiscrezioni, ma solo una comunicazione ufficiale da parte del brand potrà fugare ogni dubbio su ciò che riguarda le specifiche tecniche dei prossimi Galaxy S24 Series.

Articolo precedenteChatGPT può generare malware polimorfico difficile da rilevare
Articolo successivoGalaxy S23, l’aggiornamento di giugno 2023 potrebbe ritardare
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.