In un recente video del canale PhoneBuff, il Samsung Galaxy S23 Ultra e l’iPhone 14 Pro Max si sono affrontati in un test di velocità per determinare quale dispositivo di punta sia più veloce. Come al solito, i test di PhoneBuff sono unici in quanto vengono condotti con un braccio robotico, eliminando l’influenza dei fattori umani.

Il Samsung Galaxy S23 Ultra ha affrontato l’iPhone 14 Pro Max in un test di velocità del canale PhoneBuff ed è riuscito a superare il modello Apple nella prima parte della valutazione. In questo modo, il modello Android è stato il primo a conquistare questa impresa dopo un’invincibilità di 1244 giorni dei telefoni Apple in questo primo momento del confronto.

In generale, il test consiste nell’aprire una serie di applicazioni dei tipi più diversi in due turni. Nella prima, le app vengono aperte per la prima volta e nella seconda vengono riaperte dopo essere rimaste in background, il che serve a testare la gestione della RAM dei dispositivi e del sistema operativo.

Durante il test, l’iPhone era ancora in vantaggio in alcuni momenti e sembrava che stesse per ribaltare la partita, ma il Galaxy S23 Ultra è riuscito a superare il modello Apple e ha chiuso il primo giro con 01:54:31, mentre il suo rivale ha impiegato un po’ più di tempo per completare la prima parte della valutazione: 01:55:67.

Nel secondo giro, l’iPhone 14 Pro Max ha ottenuto un piccolo vantaggio nella riapertura delle applicazioni, mentre il telefono Samsung è rimasto indietro per un breve periodo. In ogni caso, ciò è stato sufficiente per concludere il test con un pareggio, anche se lo smartphone iOS ha ottenuto un punteggio leggermente migliore: 02:41:53 contro 02:41:78.

Con questo risultato, si può dire che entrambi i modelli sono molto veloci e possono gestire le attività quotidiane senza problemi. L’S23 Ultra è dotato della piattaforma Snapdragon 8 Gen 2, di 12 GB di RAM e di memoria UFS 4.0. L’iPhone 14 Pro Max ha un A16 Bionic, accompagnato da 6 GB di RAM e memoria NVMe.

Articolo precedenteMeta sta sviluppando personalità IA per WhatsApp e Messenger
Articolo successivoKindle Scribe aggiunge nuovi pennelli e migliore organizzazione