Samsung ha avuto la precedenza sul Gorilla Glass Victus originale, poi la serie Galaxy S22 è stata la prima a introdurre il migliorato Victus+ e ora la storia sta per ripetersi. I prossimi modelli di Galaxy S23 saranno i primi ad essere dotati del nuovo Gorilla Glass Victus 2.

L’attesa per il lancio della serie Galaxy S23 cresce di giorno in giorno, visto che sarà presentata all’evento Unpacked di inizio febbraio. Ora Corning – uno dei maggiori produttori di vetri protettivi per telefoni cellulari – ha ufficializzato la nuova generazione con Gorilla Glass Victus 2, che dovrebbe essere presente nella nuova serie di telefoni Samsung.

Il Gorilla Glass Victus 2 sarà il successore del Victus Plus, utilizzato sullo schermo della serie Galaxy S22 e ufficializzato prima del lancio dello scorso anno, il che significa che il Victus 2 sarà presente nella serie Galaxy S23.

Stephanie Choi, vicepresidente esecutivo e direttore del marketing di Samsung MX, ha confermato questa possibilità affermando che “Ci impegniamo a integrare la sostenibilità nell’intero ciclo di vita dei nostri prodotti, collaborando con partner affini come Corning per migliorare le prestazioni e ridurre l’impatto ambientale. I nostri smartphone Galaxy di nuova generazione sono i primi dispositivi a utilizzare il vetro Corning Gorilla Glass Victus 2, che offre una maggiore resistenza e allo stesso tempo una maggiore sostenibilità”.

La nuova versione sarà in grado di resistere a cadute di 1 metro su cemento o fino a 2 metri su asfalto, oltre a contenere una media del 22% di vetro riciclato, riducendo l’impatto ambientale.

Anche David Velasquez, vicepresidente e direttore generale di Gorilla Glass, ha commentato la notizia dicendo: “Siamo orgogliosi di continuare la nostra lunga collaborazione con Samsung e che le nostre ultime innovazioni svolgano un ruolo fondamentale negli ultimi smartphone Galaxy di Samsung”.

All’evento Galaxy Unpacked del 1° febbraio Samsung dovrebbe annunciare tre smartphone: Galaxy S23, Galaxy S23 Plus e Galaxy S23 Ultra. Tutti dovrebbero essere dotati di protezione Gorilla Glass Victus 2 sia sulla parte anteriore che su quella posteriore, poiché appartengono al segmento premium.

Articolo precedenteTesla Cybertruck ritarda e arriverà nel 2024
Articolo successivoTikTok bandito in alcune università USA, studenti in rivolta