Nel caso non lo sappiate, la famiglia di smartphone top di gamma Galaxy S23 di Samsung è in arrivo. Lo sappiamo non solo in base al buon senso e a una montagna di fughe di notizie e indiscrezioni degli ultimi mesi, ma anche perché, beh, Samsung ce lo ha detto (inavvertitamente) solo pochi giorni fa, arrivando persino a rivelare le date esatte di annuncio e di uscita commerciale dei suoi flagshp. Tenendo conto di tutto ciò, non dovrebbe essere uno shock che i materiali di marketing ufficiali dell’azienda per questo attesissimo lancio stiano iniziando a trapelare. Proprio così, oggi abbiamo non una ma ben due GIF diverse che sottolineano uno dei punti di forza più importanti dell’imminente S23 Ultra.

Risoluzione della fotocamera degna di “WOW” all’orizzonte

Sebbene Samsung non abbia rivelato alcun dettaglio o specifica tecnica nei due brevi video diffusi da nientemeno che Ice Universe su Twitter, sappiamo da tempo che il più grande e potente membro della lineup Galaxy S23 sarà dotato di una fotocamera principale da 200MP.

A quanto pare, questo dispositivo è dotato di megapixel “che vi faranno dire wow”, il che è ovviamente un modo intelligente per confermare che ci saranno (almeno) tre diverse fotocamere sul retro del Galaxy S23 Ultra.

Naturalmente, ci aspettiamo una configurazione a quattro fotocamere posteriori, proprio come sull’S22 Ultra dell’anno scorso e sull’S21 Ultra dell’anno precedente. Il sistema di imaging all’avanguardia di quest’anno, che si dice aggiungerà un sensore teleobiettivo a periscopio da 10MP, un teleobiettivo “normale” da 10MP e un obiettivo ultragrandangolare da 12MP alla già citata fotocamera principale da 200MP, è apparentemente “fatto per la luce del sole” e promette di offrire “foto notturne mozzafiato” indipendentemente dalle condizioni di illuminazione naturale.

Si tratta di un’affermazione certamente vaga e non sorprendente, ma anche intrigante se si considera che la “fotografia notturna” è già una parte importante della pubblicità del Galaxy S22 Ultra, incentrato sulla fotocamera di Samsung. Se l’S23 Ultra è in grado di migliorare ulteriormente le capacità di scattare foto notturne del suo predecessore, questo ci rende quasi più entusiasti di questo smartphone.

Ma dov’è il Galaxy S23 Ultra?

Proprio così, l’imminente top di gamma Android non mostra il suo volto in questi video appena trapelati. E questo è quasi certamente dovuto al fatto che siamo di fronte a materiale promozionale progettato per essere reso pubblico prima che la serie S23 diventi ufficiale. Questi video potrebbero essere caricati o meno sull’account YouTube di Samsung nelle prossime settimane, forse insieme ad altri filmati simili destinati a pubblicizzare altre grandi caratteristiche del Galaxy S23 Ultra. Naturalmente, sappiamo già tutto quello che Samsung ha in serbo per l’evento Unpacked, quasi sicuramente previsto per il 1° febbraio.

Un pezzo di puzzle molto importante che non è stato ancora scoperto e dettagliato in modo credibile è il prezzo al dettaglio, con una voce particolarmente preoccupante solo pochi giorni fa che suggerisce che l’S23 Ultra potrebbe costare più del suo predecessore. È estremamente difficile da credere, visti i risultati di vendita ottenuti nell’ultimo trimestre 2023, ma il settore della telefonia mobile è un mondo difficile in cui prosperare al momento, quindi tutto è possibile.

Articolo precedenteAndroid 13 semplificherà il trasferimento dati dell’eSIM
Articolo successivoMicrosoft investirà $ 10 mld in OpenAI madre di ChatGPT