Samsung si prepara a rivitalizzare la sua linea di smartphone “Fan Edition” con il lancio del Galaxy S23 FE, mantenendo la sua tradizionale velocità di ricarica di 25W.

Il tanto atteso Samsung Galaxy S23 FE è ormai alle porte, segnando il ritorno degli apprezzati smartphone “Fan Edition” di Samsung. La linea FE, originariamente lanciata nel 2020 con il Samsung Galaxy S20 FE, ha ottenuto un notevole successo, sebbene i modelli successivi non abbiano raggiunto lo stesso livello di popolarità. Dopo un anno di pausa in cui il Galaxy S22 FE non è stato lanciato, Samsung sembra pronta a riportare la lineup sul mercato con il Galaxy S23 FE.

In vista dell’annuncio ufficiale della data di lancio, il nuovo dispositivo ha continuato a fare la sua apparizione nelle certificazioni, ottenendo recentemente l’approvazione della certificazione 3C, che ha svelato dettagli sulla sua velocità di ricarica.

Il Galaxy S23 FE 5G, con numero di modello SM-S7110, è stato elencato nella certificazione 3C, confermando che Samsung continuerà a puntare sulla sua ricarica rapida standard da 25W. In un’epoca in cui molti produttori di dispositivi Android stanno esplorando velocità di ricarica di 120W, 165W e addirittura 240W, Samsung rimane fedele ai suoi valori di base, limitandosi a 25W e 45W per i suoi modelli di punta. Le velocità di ricarica più elevate sono riservate solo per i suoi dispositivi più avanzati, come il Samsung Galaxy S23 Ultra. Come dispositivo “Fan Edition”, il Galaxy S23 FE manterrà la ricarica standard da 25W. Vale la pena notare che la certificazione 3C ha anche confermato che l’adattatore da 25W non sarà incluso nella confezione, richiedendo un acquisto separato.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, si prevede che il Galaxy S23 FE avrà un display AMOLED da 6,4 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. All’interno, il dispositivo sarà equipaggiato con un SoC Snapdragon 8+ Gen 1 o Exynos 2200, a seconda del mercato. L’S23 FE avrà fino a 8 GB di RAM e una capacità di memoria interna fino a 256 GB.

Il dispositivo sarà dotato di una configurazione di fotocamera tripla con flash LED. La fotocamera principale avrà una risoluzione di 50 MP, mentre le specifiche degli altri sensori non sono ancora note, sebbene si preveda che uno dei sensori secondari sarà di tipo ultra-wide. Lo smartphone sarà inoltre dotato di OIS (Optical Image Stabilization), coerente con gli altri dispositivi della serie S23.

Secondo SafetyKorea, il telefono avrà una batteria da 4.500 mAh, che dovrebbe richiedere circa un’ora per essere ricaricata alla velocità di 25W. Samsung non ha ancora rivelato la data di lancio del Galaxy S23 FE, sebbene si preveda che il lancio avverrà nel terzo trimestre del 2023. I fan di Samsung sono impazienti di accogliere di nuovo la linea FE e di vedere se il Galaxy S23 FE sarà in grado di replicare il successo del suo predecessore.

Possibili specifiche tecniche

  • Display: Display AMOLED da 6,4 pollici, risoluzione Full HD+, frequenza di aggiornamento di 120 Hz e protezione Corning Gorilla Glass Victus.
  • Processore: SoC Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm o chipset Exynos 2200.
  • Software: Android 13 con interfaccia utente One UI 5.1.1.
  • RAM e memoria: 8 GB di RAM LPDDR5, 256 GB di memoria integrata UFS 3.1.
  • Fotocamera posteriore: Configurazione a tripla fotocamera da 50 MP.
  • Fotocamera frontale: 32 MP.
  • Altre caratteristiche: Sensore di impronte digitali integrato nel display, altoparlante stereo, classificazione IP68.
  • Connettività: Slot per schede dual-SIM, Wi-Fi 802.11 b/g/n/ac, Bluetooth, GPS, porta USB Type-C, NFC, 5G, 4G VoLTE.
  • Batteria: 4.500 mAh, ricarica rapida 25W.
Articolo precedenteBard sembra conformarsi alle preferenze dell’utente
Articolo successivoSnapdragon 7 Gen 3, emergono i primi dettagli sul chip