Sembra che i Samsung Galaxy S23 e S23 Plus abbiano un obiettivo principale difettoso, che causa immagini sfocate. Il problema potrebbe riguardare l’unità principale da 50MP. L’azienda non ha ancora confermato il problema. Se il problema è dovuto all’hardware, gli utenti potrebbero dover sostituire il modulo della fotocamera.

I Galaxy S23 e S23 Ultra, gli smartphone top di gamma lanciati di recente da Samsung, sono tornati a fare tendenza, ma per motivi diversi da quelli che si potrebbero pensare. I dispositivi sono stati lanciati lo scorso mese di febbraio, con una serie di caratteristiche leader del settore, tra cui potenti processori, fotocamere di alta qualità e display vivaci. Il Galaxy S23 è dotato di uno schermo da 6,1 pollici, mentre l’S23 Ultra vanta un display da 6,8 pollici, entrambi con un’elevata frequenza di aggiornamento per uno scorrimento e un gioco più fluidi. Tuttavia, le ultime lamentele degli utenti di tutto il mondo suggeriscono che potrebbe esserci un grave difetto nei moduli della fotocamera di questi dispositivi.

I Samsung Galaxy S23 e S23 Plus sembrano avere un problema hardware, con un obiettivo principale difettoso che provoca immagini sfocate. Gli utenti hanno segnalato di aver notato sfocature a forma di banana o di anello nelle foto scattate dagli smartphone, con alcune porzioni delle immagini che appaiono sfocate e fuori fuoco. Sebbene il problema sia emerso per la prima volta nei forum tecnologici tedeschi, è stato successivamente riportato su Reddit, sul forum XDA e sulla community di Samsung. Sembra che la maggior parte delle unità colpite siano state prodotte in Vietnam, ma anche alcune unità indiane e sudcoreane presentano il problema.

Sebbene Samsung non abbia ancora commentato il problema, sembra probabile che gli utenti colpiti debbano farsi sostituire il modulo della fotocamera se il problema si rivela un difetto hardware. Tuttavia, c’è una piccola speranza che il problema possa essere risolto attraverso un aggiornamento del software, poiché si dice che Samsung stia preparando un importante aggiornamento della fotocamera per la serie Galaxy S23. Se gli utenti non sono particolarmente attenti alla qualità dell’immagine, potrebbero non accorgersi di questi problemi, ma per coloro che lo sono, il problema può essere piuttosto evidente.

Articolo precedenteTim Cook vuole il Reality Pro per garantire la sua eredità
Articolo successivoScienziati realizzano mappa completa del cervello di un moscerino