Secondo quanto riportato dal Financial Times, l’amministratore delegato di Apple Tim Cook si è schierato con il capo delle operazioni Jeff Williams per spingere il lancio di una prima generazione del visore per la realtà mista “Reality Pro” quest’anno, contro la volontà del team di progettazione dell’azienda.

Secondo il Financial Times, il CEO di Apple Tim Cook e il COO Jeff Williams hanno spinto per rilasciare quest’anno il visore per la realtà mista Reality Pro. Tuttavia, il team di progettazione industriale di Apple ritiene che il prodotto non sia pronto per il debutto ufficiale. Il team voleva rimandare il rilascio del Reality Pro fino a quando Apple non avesse rilasciato i suoi occhiali AR, gli Apple Glass. Secondo quanto riferito, il rilascio è stato posticipato al 2025 o al 2026.

Nel frattempo, il team operativo di Apple voleva che l’azienda rilasciasse un visore simile a occhiali da sci con capacità limitate. Ad esempio, questo dispositivo consentirebbe agli utenti di effettuare chiamate FaceTime utilizzando avatar virtuali, cosa che è stata discussa per il Reality Pro, di guardare video in 3D e di allenarsi con allenamenti interattivi. Gli ingegneri Apple che hanno lavorato al visore per la realtà mista hanno dichiarato al Financial Times di essere stati sottoposti a “enormi pressioni per la consegna” del Reality Pro.

Il visore per la realtà mista è stato sviluppato da Apple per sette anni e si suppone che sia il prodotto più complesso mai realizzato da Apple. Il prodotto dovrebbe avere un prezzo di 3.000 dollari e potrebbe essere dotato di ben 12 telecamere e di un display micro-LED 4K per ciascun occhio. Manipolando la Digital Crown, come quella dell’Apple Watch, l’utente passerà dalla VR (che crea ambienti immersivi per l’utente) alla AR (che sovrappone dati generati dal computer a quelli del mondo reale).

Il Reality Pro dovrebbe essere alimentato da un chipset Apple M2 a 5 nm contenente quasi 20 miliardi di transistor. Apple presenterà il Reality Pro alla conferenza degli sviluppatori WWDC di giugno e il rilascio è previsto per la fine dell’anno. Il gigante tecnologico starebbe ideando una costosa campagna pubblicitaria per il visore AR/VR. Si dice anche che Apple stia lavorando a un visore di seconda generazione meno costoso, che potrebbe chiamarsi Reality One. Il prezzo di questo headset sarà compreso tra 799 e 1.599 dollari e non avrà tutte le funzionalità del più costoso Reality Pro.

Articolo precedenteChatGPT usato da truffatori per derubare gli utenti
Articolo successivoGalaxy S23 e S23 Plus ha un problema di foto sfocate