Gli smartphone della serie Galaxy S22 di Samsung, compresi i modelli S22 Plus e S22 Ultra, sono ora i primi smartphone al mondo a supportare il voice over 5G (Vo5G).

Zain, una società di telecomunicazioni mobile del Kuwait, ha recentemente annunciato il lancio dei primi servizi vocali su 5G, attualmente supportati solo dalla serie di smartphone Galaxy S22.

Mentre i servizi Internet 5G hanno iniziato a diventare una nuova normalità, le chiamate vocali 5G sono ancora piuttosto rare. In realtà, Zain è il primo operatore di telecomunicazioni a livello globale a lanciare servizi Vo5G con copertura nazionale in Kuwait.

Tuttavia, il servizio è disponibile solo per i clienti che possiedono uno dei nuovi smartphone Samsung Galaxy S22 e si prevede che il servizio raggiungerà presto anche altri telefoni 5G.

Il Vo5G offre molti vantaggi, tra cui una migliore qualità delle chiamate vocali e video, nuovi servizi vocali e di comunicazione, chiamate vocali simultanee e servizi dati 5G.

Zain afferma che il lancio commerciale di questo servizio avviene dopo test approfonditi per determinare la prontezza e la capacità tecnica della rete di fornire questo servizio al massimo livello in tutto il Paese.

Articolo precedenteFeiyuTech Vimble 3 – Recensione
Articolo successivoOPPO offre uno sguardo sul mercato dei ricondizionati