Samsung integra la modalità notturna della fotocamera del Galaxy S21 per Snapchat e punta ad espandere le sue funzioni native anche su altre applicazioni di terze parti.

Samsung ha recentemente annunciato l’integrazione della modalità di fotografia notturna della serie Galaxy S21 per Snapchat, il che consentirà agli utenti del social network di sfruttare la funzione che migliora la qualità delle immagini in ambienti bui. Questa è l’ultima mossa della società sudcoreana per espandere la disponibilità delle sue funzioni native su applicazioni di terze parti, iniziando da Snapchat.

Questa iniziativa di Samsung segue l’integrazione delle funzioni della fotocamera del Galaxy S22 per applicazioni come Instagram e TikTok. I moderatori della community Samsung avevano già confermato che l’azienda avrebbe presto esteso la disponibilità delle sue funzioni native su applicazioni di terze parti, e questo recente annuncio riguarda proprio la prima integrazione di Galaxy S21 con Snapchat.

Il moderatore della community sudcoreana ha rivelato che l’azienda sta lavorando per implementare la funzione su altre piattaforme di social media e non si esclude che altri modelli della gamma Galaxy potranno beneficiare delle funzioni native della fotocamera, oltre alla modalità notturna.

La modalità notturna Galaxy S21 su Snapchat permetterà agli utenti toccando l’icona “luna” di attivare la funzione, che consente al sensore di immagine del telefono di lavorare al massimo delle sue potenzialità per rilevare la luce in ambienti bui, producendo immagini di alta qualità e rumore controllato nelle scene notturne. Nonostante non sia stata ancora resa nota una data di rilascio specifica, Snapchat ha confermato che la funzione notturna diventerà presto disponibile.

Samsung non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo ad altre possibili funzioni della fotocamera nativa di Galaxy S21, Galaxy S21 Plus e Galaxy S21 Ultra che potrebbero diventare disponibili per gli utenti di Snapchat, ma suggerisce che le funzioni potrebbero diventare disponibili anche per altri telefoni, forse in esclusiva per le linee Galaxy S e Z più avanzate.

In ogni caso, Samsung si conferma come un’azienda che vuole migliorare costantemente la sua tecnologia e fornire la migliore esperienza utente possibile, con l’intento di facilitare l’uso della fotocamera dello smartphone per scattare foto di alta qualità e con effetti particolari. La collaborazione con diverse app di terze parti rappresenta una mossa importante per aumentare la diffusione dei suoi prodotti e permettere agli utenti di sfruttarne al meglio tutte le funzionalità.

Articolo precedenteTruecaller fornirà funzionalità anti-spam per WhatsApp
Articolo successivoWhatsApp: bug notifica falsi accessi al microfono su Android