All’inizio di agosto, Samsung ha avviato il programma beta One UI 5 basato su Android 13 per la serie Galaxy S22. Poi, verso la fine del mese, ha esteso il programma al suo smartphone di punta del 2021, la serie Galaxy S21. Con la serie Galaxy S22 che ha ricevuto la build stabile di One UI 5 nella terza settimana di ottobre, era solo questione di tempo prima che anche i telefoni Galaxy S di punta dello scorso anno ricevessero l’aggiornamento. Ora, i possessori di Galaxy S21 in alcune parti d’Europa stanno ricevendo notizie sull’aggiornamento stabile ad Android 13 dei loro smartphone.

Basata su Android 13, l’interfaccia One UI 5 di Samsung contiene diversi miglioramenti degni di nota per migliorare l’usabilità. Tra questi, una più profonda integrazione di Material You con palette di colori aggiuntive per il motore di tematizzazione dinamica, nuove gesture per il multitasking, un pannello di notifica modificato, nuove icone per le app e miglioramenti alla modalità Pro dell’app Fotocamera. Per un elenco esaustivo di tutte le nuove funzionalità di One UI 5, consultare il nostro articolo.

Per ora, sembra che Samsung abbia rilasciato il firmware One UI 5 per la serie Galaxy S21 in Spagna, Regno Unito e Germania. Il rilascio più ampio dovrebbe avvenire nel corso della settimana. La build DVJC ha una dimensione di oltre 1,5 GB, quindi assicuratevi di collegare il telefono a una rete Wi-Fi prima di iniziare il processo di download.

Oltre a tutte le nuove funzionalità dell’ultima skin di Samsung e di Android 13, è possibile provare due nuovi moduli Good Lock compatibili con One UI 5, rilasciati di recente dal colosso coreano, che offrono ulteriori opzioni di personalizzazione.

Samsung sta già testando in beta One UI 5 per alcuni dei suoi dispositivi, come Galaxy Z Fold 4, Fold 3 e Galaxy S20. Il firmware stabile finale per questi smartphone dovrebbe essere distribuito entro la fine dell’anno, secondo le tempistiche di rilascio di One UI 5 di Samsung.

Articolo precedenteHonor Magic V2 o Honor Magic 5? Si saprà il 23 novembre
Articolo successivoStarlink, 1300 terminali offline in Ucraina per mancanza di fondi