Un aggiornamento software consente ai Galaxy Buds 2 Pro di registrare video con audio a 360 gradi. In arrivo un aggiornamento anche per Galaxy Watch 4 e Watch 5.

Samsung sta rilasciando nuovi aggiornamenti software per Galaxy Buds 2 Pro e Galaxy Watch che mirano a migliorare l’esperienza per chiunque voglia catturare bei momenti attraverso foto e video.

Samsung sta rilasciando un aggiornamento per le cuffie Galaxy Buds 2 Pro che consente di catturare l’audio a 360 gradi durante la registrazione di video. Associando i Buds 2 Pro a uno smartphone Galaxy, è possibile creare video con un suono realistico senza la necessità di attrezzature professionali. Non sarà all’altezza di un surround professionale (si utilizza un microfono su ogni auricolare) ma potrebbe comunque dare un’impressione più fedele di ciò che si ascolta, come un concerto o un evento sportivo.

Questa nuova funzione non sarà però per tutti i possessori di uno smartphone Galaxy. L’aggiornamento è infatti destinato agli utenti di Galaxy Z Flip 4 e Galaxy Z Fold 4 e sarà incluso nei prossimi smartphone Galaxy, quindi sarà già disponibile sugli smartphone della serie Galaxy S23 che tutti attendono con trepidazione.

Anche per chi possiede uno smartwatch Samsung c’è una novità in arrivo. Un aggiornamento in arrivo a febbraio porterà lo zoom nell’app Camera Controller dei modelli delle serie Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch 5. Semplicemente premendo sul quadrante o ruotando la ghiera, si potrà controllare a distanza lo zoom della fotocamera del telefono dal polso. Non sarà più necessario, ad esempio, tornare allo smartphone per poter inquadrare correttamente una foto di gruppo.

L’azienda spera probabilmente che una migliore integrazione incentivi l’acquisto di qualcosa di più dei suoi ultimi smartphone concedendo funzioni e vantaggi che almeno al momento non vengono offerti da altri brand.

Articolo precedenteAndroid 13 renderà sicura la registrazione dello schermo
Articolo successivoPS Plus Extra/Premium: elenco dei giochi di gennaio 2023
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.