La serie Galaxy A di Samsung è una delle serie più interessanti dell’azienda. Questo perché rilascia smartphone relativamente economici e di buona qualità. È una delle serie più vendute di Samsung, per cui l’azienda aggiorna la linea il più rapidamente possibile. Il Galaxy A53 è sul mercato da circa sei mesi. Tuttavia, l’azienda sta lavorando da tempo al suo successore, il Samsung Galaxy A54. Secondo nuove indiscrezioni, il Samsung Galaxy A54 avrà una fotocamera principale da meno megapixel rispetto al suo predecessore.

GalaxyClub riporta che il Samsung Galaxy A54 avrà una fotocamera principale da 50 megapixel. Ricordiamo che i precedenti smartphone Samsung Galaxy A52 e Galaxy A53 hanno entrambi una fotocamera principale da 64 megapixel. Non sono ancora state rivelate altre informazioni sulla fotocamera principale del Galaxy A54. Tuttavia, si ipotizza che questo dispositivo utilizzerà una fotocamera di fascia media da 50 megapixel.

Ad ogni modo, i Samsung Galaxy A52 e Galaxy A53 hanno anche molte caratteristiche da ammiraglia. Questi smartphone sono dotati di caratteristiche come la resistenza all’acqua, schermi ad alta frequenza di aggiornamento e altoparlanti stereo. Pertanto, è molto probabile che il Samsung Galaxy A54 sia dotato di funzioni da top di gamma. In effetti, potrebbe anche essere dotato di una nuova fotocamera da 50MP al posto della vecchia versione da 64MP di vecchia generazione.

Oltre a passare a una fotocamera principale con un numero di pixel inferiore, il Galaxy A54 abbandonerà la fotocamera con profondità di campo. Questo abbandono non sarà un’esclusiva del Samsung Galaxy A54: anche altri smartphone Samsung di fascia media abbandoneranno questo sensore. Inoltre, lo smartphone verrà fornito con i sistemi Android 13 e One UI 5.

Altre caratteristiche che ci aspettiamo da questo dispositivo sono GPS, LTE, doppio slot per schede SIM, Wi-Fi 5, Bluetooth 5.0, una porta USB Type-C e un jack per cuffie da 3,5 mm. Ci aspettiamo anche un sensore di impronte digitali e il supporto Dolby Audio.

Articolo precedenteKerish Doctor: correggere gli errori di Windows con un assistente virtuale, anche gratuito
Articolo successivoChrome svela altri dettagli sulla transizione a Manifest V3