Samsung ha lanciato il nuovo Galaxy A23 5G. Questo smartphone è stato rilasciato esclusivamente in Giappone ed è dotato di caratteristiche progettate per il mercato giapponese. Non è la prima volta che il Giappone riceve un trattamento speciale. Quasi tutti i brand, compresi Oppo e Xiaomi, vendono telefoni specializzati nel Paese.

Specifiche tecniche Galaxy A23 5G (Giappone)

Il Samsung Galaxy A23 5G per il Giappone porta il numero di modello SCG18. È totalmente diverso dal Galaxy A23 5G originale (SM-A236) venduto in altri mercati mondiali. L’A23 5G giapponese sembra un telefono Core entry-level, tuttavia, ha specifiche da smartphone 5G di fascia economica.

Poiché il dispositivo è stato progettato specificamente per il Giappone, è dotato di un paio di caratteristiche comuni ai telefoni venduti nella regione. Si tratta del grado di protezione IP68 per la resistenza alla polvere e all’acqua e dell’NFC per i pagamenti contacless e per i pass di transito. Lo smartphone è costruito attorno a un display compatto da 5,8 pollici (TFT LCD) con una risoluzione di 1560 x 720 pixel (HD+) e un nocth a goccia. È alimentato da un chipset MediaTek Dimensity 700 abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria.

Il dispositivo è dotato di software One UI 4.0 basato su Android 12 e non solo ha uno slot per schede MicroSD, ma anche un jack per cuffie da 3,5 mm. È dotato di una singola fotocamera principale da 50MP e di una fotocamera frontale da 5MP.  Inoltre è presente anche un singolo altoparlante e un sensore di impronte digitali montato lateralmente.

Il dispositivo supporta eSIM, 5G, WiFi a doppia banda, Bluetooth 5.2, GNSS e USB Type-C. L’alimentazione viene fornita da una batteria da 4.000 mAh e misura 150 x 71 x 9,0 mm con un peso di 168 grammi.

Prezzo e disponibilità

Il Samsung Galaxy A23 5G (SCG18) ha un prezzo di ¥32.800 (circa 224 euro) in Giappone ed è disponibile nei colori rosso, nero o bianco.

Articolo precedenteGrid Studio, opere d’arte per gli appassionati di tecnologia
Articolo successivoWhatsApp beta per Windows aggiunge la scheda per le chiamate