Samsung ha lanciato in sordina un nuovo smartphone 5G. L’azienda ha annunciato il Samsung Galaxy A23 come nuovo telefono 5G. Il Galaxy A23 5G dovrebbe arrivare molto presto nei mercati globali, anche se Samsung non ha annunciato una data di lancio ufficiale. 

Il Galaxy A23 5G ha il retro in policarbonato ed è disponibile in quattro colori: blu, nero, bianco e arancione. Il telefono presenta anche una configurazione quad-camera sul retro e nella parte superiore del display è presente un notch a goccia. Samsung non ha annunciato il nome o il tipo di processore, ma grazie ad alcuni benchmark, il SoC del telefono è noto. Diamo un’occhiata alle specifiche e ad altri dettagli del Samsung A23 5G. 

Specifiche e design

Il Galaxy A23 5G è dotato di uno schermo LCD IPS Full HD+ da 6,6 pollici. Lo schermo presenta un notch a goccia in alto al centro per la fotocamera frontale. Samsung non ha rivelato alcun dettaglio sul supporto della frequenza di aggiornamento del telefono. È lecito supporre che la variante 5G non abbia un display a 90 o 120 Hz. 

Mentre le cornici sono abbastanza sottili nella parte superiore e laterale, il mento è piuttosto spesso. Il Galaxy A23 5G è dotato di un processore octa-core. Gli elenchi di Geekbench suggeriscono la presenza di un SoC Snapdragon 695. Il telefono sarà lanciato in diversi mercati con 4GB/ 6GB e 8GB di RAM e fino a 128GB di memoria interna. È prevista l’espansione dello storage fino a 1 TB tramite scheda microSD.

Sotto il cofano, l’A23 5G ha una batteria da 5000 mAh. Samsung non ha rivelato i dettagli sulla ricarica rapida del telefono, ma si prevede che il telefono offra un supporto alla ricarica rapida fino a 25W. Sul retro è presente una configurazione a quattro fotocamere, una fotocamera principale da 50 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS). È presente anche una fotocamera ultrawide da 5MP e due sensori da 2MP per profondità e macro. Inoltre il telefono è dotato di una fotocamera frontale da 8MP. 

Il Galaxy A23 5G è dotato di One UI 4.1 basato su Android 12 e supporta la connessione Wi-Fi 802.5 a doppia banda. Supporta Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac a doppia banda, Bluetooth 5.1, GPS/A-GPS, ecc. Il telefono dispone anche di uno scanner di impronte digitali montato lateralmente e di una porta USB Type-C. Il Galaxy A23 5G pesa circa 197 grammi e misura 165,4 x 76,9 x 8,4 mm.

Articolo precedenteSamsung rilascia One UI 5.0 beta per Galaxy S22 in Europa
Articolo successivoApple, smentite le voci sul blocco delle spedizioni dalla Cina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui