All’inizio di quest’anno Samsung ha presentato il nuovo smartphone della serie A, il Galaxy A14 5G. Ora sappiamo anche che il produttore sudcoreano di smartphone si sta preparando a introdurre presto sul mercato la variante 4G del Galaxy A14. Il dispositivo è stato avvistato pochi giorni fa durante la certificazione NBTC. 

All’inizio del 2023, Samsung ha annunciato un nuovo portatile della linea A: il Galaxy A14 5G. Tuttavia, il gigante tecnologico sudcoreano non si è fermato qui e intende lanciare presto una variante con connettività solo 4G. In precedenza, il telefono ha ricevuto diverse certificazioni e sono trapelati dei rendering. Ora, la pagina ufficiale di Samsung per l’India ha elencato il Galaxy A14 4G, confermando che il suo annuncio avverrà nelle prossime settimane.

Secondo la certificazione BIS, il Galaxy A14 4G è numerato SM-A145FB/DS, ma sulla pagina di supporto appare anche come SM-A145F/DS. A parte la numerazione, non sono state rivelate specifiche nelle certificazioni o negli elenchi. Secondo quanto trapelato in precedenza, il Galaxy A14 4G sarà dotato di un display LCD IPS da 6,6 pollici con risoluzione FullHD+ e frequenza di aggiornamento di 60 Hz. Sotto il cofano dovrebbe esserci il processore Helio G88 di MediaTek, 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna, oltre allo slot per schede microSD.

Per quanto riguarda il sistema operativo, sarà dotato di serie di Android 13 con l’interfaccia utente UI 5.0. Per quanto riguarda le fotocamere, il Galaxy A14 4G avrà un triplo modulo con un sensore principale da 50 megapixel, un altro sensore ultra grandangolare da 5 megapixel e un sensore macro da 2 megapixel. Per i selfie e le videochiamate è previsto un sensore frontale da 13 megapixel.

Per quanto riguarda l’alimentazione, lo smartphone dovrebbe avere una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica da 10W. Altre caratteristiche sono l’altoparlante stereo e lo scanner di impronte digitali sul lato.

Articolo precedenteAcer Halo Swing hands-on: smart speaker portatile con RGB
Articolo successivoGalaxy Z Flip 5 e Fold 5: ma niente Snapdragon 8 Plus Gen 2