Vorwerk ha presentato il nuovo Robot Aspirapolvere Folletto VR7s, che va a completare il sistema di pulizia modulare Folletto VK7s senza filo. Il Robot Aspirapolvere Folletto VR7s e il sistema di pulizia Folletto VK7s, si integrano e condividono un’unica pratica unità di ricarica.

Il mercato dei robot aspirapolvere è in continua espansione. Quello che i consumatori cercano sono praticità di utilizzo, prestazioni elevate e standard di igiene e pulizia adeguati. Vorwerk Folletto con il nuovo Robot Aspirapolvere Folletto VR7s ha voluto rispondere a queste priorità.

Risparmio di tempo ma con le massime prestazioni

Il nuovo Robot Aspirapolvere Folletto VR7s si presenta come una soluzione ideale per coloro che desiderano ottimizzare il tempo dedicato alle pulizie di casa. La nuova base di ricarica e svuotamento consente grande libertà poiché il robot si caricherà e svuoterà il contenitore dello sporco automaticamente. Inoltre la performance di pulizia offerta è ai massimi livelli, grazie alla nuova ventola efficiente e silenziosa, alla spazzola principale, la più lunga sul mercato, e a quella laterale, alla collaudata forma a “D” e al suo design pratico e sottile che consentono al robot Folletto VR7s di rimuovere la polvere ovunque, sia dai tappeti, che negli angoli più remoti della casa o sotto i mobili.

Folletto VR7s offre una pulizia profonda ultra potente, indipendentemente dalla superficie del pavimento. La Modalità AUTO consente al robot Folletto VR7s di identificare il tipo di pavimento, ottimizzando le prestazioni di pulizia e il tempo di funzionamento.

Il robot aspirapolvere lavora in piena autonomia, grazie alla combinazione delle ultime tecnologie ottiche che rendono il Robot Aspirapolvere Folletto VR7s un sistema intelligente in grado di navigare in modo sicuro ed efficiente e di pulire tutti i tipi di pavimenti senza bisogno di assistenza. L’interfaccia utente risulta altamente intuitiva e Folletto VR7s si adatta ai diversi stile di vita ed esigenze di pulizia.

Inoltre, il Robot Aspirapolvere VR7s si integra perfettamente nel sistema di pulizia modulare senza filo Folletto VK7s, occupandosi della pulizia della casa anche in assenza di chi la abita.

Un sistema di navigazione perfetto, anche al buio

Le funzioni di navigazione del Robot Aspirapolvere Folletto VR7s basate su tecnologie laser e sensori di tempo di volo permettono la pulizia multi-zona, la mappatura rapida dello spazio e lo scarto intelligente degli ostacoli.

Folletto VR7s utilizza la tecnologia di navigazione LiDAR per scansionare la stanza ed orientarsi nell’ambiente. Un sensore di tracciamento delle pareti permette al robot di avvicinarsi alle pareti nel modo più fluido possibile, garantendo così una pulizia ottimale di spigoli e battiscopa. Inoltre, il Robot Aspirapolvere Folletto VR7s è dotato di quattro sensori di caduta.

Il sistema di scarto degli oggetti, che utilizza un sensore a tempo di volo (ToF) nella parte anteriore per misurare con precisione le distanze tra il robot e gli oggetti che si trova di fronte, come cavi o calzini, è l’ultima novità integrata. Questo sensore ToF funziona in qualsiasi condizione di luce.

Prestazioni di pulizia eccezionali e massima autonomia della batteria

Il Robot Aspirapolvere Folletto VR7s è in grado di offrire elevate prestazioni di pulizia grazie alla sua spazzola principale a “V”, lunga ben 26,3 cm. La spazzola spinge lo sporco verso il centro, dove sfocia il canale di aspirazione, in modo da aspirare più efficacemente lo sporco grossolano, mentre una spazzola laterale a setole corte raccoglie lo sporco lungo i bordi. Il secondo canale di aspirazione del robot Folletto VR7s è posizionato dietro la spazzola principale, posizione scelta per raccogliere lo sporco sciolto dalle spazzole e la polvere fine in profondità nelle fibre dei tappeti.

La Modalità AUTO riconosce il tipo di pavimento e passa automaticamente dalla modalità ECO per i pavimenti duri alla modalità MAX turbo per i tappeti.

Con la sua batteria agli ioni di litio ad alta capacità, il Robot Aspirapolvere Folletto VR7s ha un’autonomia di 140 minuti su pavimenti duri in modalità ECO, circa un’area di pulizia di 80 m². Il robot torna automaticamente alla base di ricarica e svuotamento RB7s quando la batteria si scarica e una una volta ricaricato riprende il lavoro di pulizia.

Un grado di igiene superiore

Durante l’aspirazione il Robot Aspirapolvere Folletto VR7s raccoglie la polvere e la sigilla nel contenitore integrato. Gli utenti possono scegliere tra due soluzioni: il Caricabatteria duale Folletto PC7, destinato solo alla ricarica di Folletto VR7, o la Base di ricarica e svuotamento Folletto RB7, che ricarica il robot ed estrae anche lo sporco dal contenitore della polvere del VR7s nel sacchetto dotato di filtro HEPA, igienico e certificato TÜV per le allergie.

Il processo di svuotamento automatico è molto potente, evitando fuoriuscite. Gli utenti possono impostare la frequenza e l’attivazione dell’aspirazione dello sporco mediante la Folletto App, mediante la quale gli utenti possono programmare le pulizie, impostare zone off-limits virtuali, conoscere lo stato dei componenti.

Dove acquistare il Robot Aspirapolvere Folletto VR7s

Al pari del sistema di pulizia Folletto VK7s e degli altri noti prodotti del brand, anche il robot Folletto VR7s si può acquistare esclusivamente tramite la rete di promotori e agenti Folletto. Per richiedere una dimostrazione basta compilare il modulo sul sito Folletto.it o contattare il numero verde Folletto 800-014-457 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00.

Articolo precedentePixel Watch, Google rilascia patch di sicurezza di luglio 2023
Articolo successivoOnePlus Open: cambia rotta nel battesimo del primo smartphone pieghevole
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.