L’ultimo aggiornamento di sicurezza per il Pixel Watch arriva con la stessa tempistica dei telefoni Pixel, segnalando un impegno di Google nel mantenere l’ecosistema sicuro e aggiornato.

Oltre ai suoi ammirati telefoni Pixel, Google ha assicurato che anche i proprietari del suo Pixel Watch non vengano trascurati quando si tratta di aggiornamenti di sicurezza mensili. Inizialmente, l’aggiornamento dell’orologio veniva rilasciato qualche giorno dopo quello degli smartphone, ma negli ultimi due mesi il divario tra i rilasci si è significativamente ridotto. Infatti, il Feature Drop di giugno 2023 per il Pixel Watch e i telefoni Pixel è stato rilasciato nello stesso periodo. Ora, a seguito della disponibilità della patch di sicurezza di luglio 2023 per i telefoni Pixel, l’azienda ha esteso l’aggiornamento anche al Pixel Watch.

Nonostante Google non abbia rilasciato note ufficiali di rilascio o immagini di fabbrica e OTA, alcuni utenti di Pixel Watch su Reddit hanno segnalato di aver ricevuto la patch di sicurezza di luglio. La build RWDC.230705.001 non sembra presentare nuove funzionalità o modifiche sostanziali, similmente a quanto accaduto per l’aggiornamento dei telefoni Pixel, che conteneva principalmente correzioni di sicurezza.

Questo è comprensibile, soprattutto considerando che l’aggiornamento di giugno era stato un passaggio significativo per lo smartwatch, avendo introdotto il tanto atteso rilevamento dell’ossigeno nel sangue. Tra le altre caratteristiche aggiunte vi erano il supporto per altre regioni e lingue di Google Assistant per Wear OS, la pausa automatica per alcuni allenamenti, le nuove piastrelle di Spotify e molto altro ancora.

Fin dal suo lancio, Google ha affrontato una serie di problemi legati al Pixel Watch mediante questi aggiornamenti mensili. Ad esempio, con la build di marzo 2023, il Pixel Watch è diventato un dispositivo wearable più efficiente. Questo ha contribuito a risolvere molti dei principali problemi legati a Wear OS. Di recente, Google ha rivelato che sta lavorando alla sincronizzazione della modalità “Non disturbare” e della modalità “Ora di andare a letto” per il Pixel Watch, anche se non è ancora chiaro quando questa funzione sarà disponibile.

Se l’ultimo firmware del Pixel Watch non appare immediatamente disponibile, gli utenti possono forzare il download. Per fare ciò, basta toccare ripetutamente la schermata “L’orologio è aggiornato” nel menu Impostazioni > Sistema > Aggiornamenti di sistema.

Articolo precedenteSnapdragon 8 Gen 2 eccelle nei test di consumo energetico 5G
Articolo successivoFolletto VR7s, il nuovo robot aspirapolvere per la casa