Fitbit conferma che gli account Google saranno necessari per utilizzare i nuovi dispositivi indossabili. Controlliamo i dettagli.

Google ha acquisito Fitbit nel gennaio 2021, ma il brand ha continuato a rilasciare nuovi indossabili come prima. Il gigante tecnologico ha ribattezzato gli indossabili in “Fitbit by Google”. Mentre è già possibile utilizzare gli indossabili con un account Fitbit, è necessario un account Google per utilizzare i nuovi indossabili. Ecco i dettagli su Fitbit by Google.

Fitbit con un account Google nel 2023

Anche se non ci sono molti cambiamenti nei dispositivi, il 2023 dovrebbe essere un anno importante per gli utenti. Ora è possibile utilizzare i dispositivi solo con un account Fitbit per mantenere i dati nel proprio account. Tuttavia, i prossimi dispositivi richiederanno un account Google per essere utilizzati. La nuova funzione consentirà probabilmente di utilizzare i servizi di Google.

Con il nuovo requisito, l’utilizzo di un account Google sul dispositivo consentirà di accedere a servizi Google come Gmail, Drive, Maps, YouTube e altri ancora. Il brand richiederà un account Google per gli indossabili a partire dal 2023. L’utilizzo di un account Google su Fitbit garantirà una migliore sicurezza dell’account, controlli centralizzati sulla privacy dei dati dell’utente e ulteriori funzionalità di Google.

Il produttore di wearables spiega: “Gli account Google sui dispositivi supporteranno diversi vantaggi per gli utenti Fitbit, tra cui un unico login per Fitbit e altri servizi Google, una sicurezza dell’account leader del settore, controlli centralizzati della privacy per i dati dell’utente e altre funzioni di Google su Fitbit”.

È possibile utilizzare i prodotti e i servizi del brand di wearable separatamente da Google con un account Fitbit per utilizzare gli smartwatch, i fitness tracker e la bilancia. Sarà possibile utilizzare l’account esistente almeno fino all’inizio del 2025. “Saremo trasparenti con i nostri clienti riguardo alle tempistiche di chiusura degli account Fitbit attraverso avvisi all’interno dell’app Fitbit, via e-mail e negli articoli di aiuto”, ha annunciato l’azienda. Quando si ha la possibilità di utilizzare un account Google, il dispositivo darà la possibilità di spostare Fitbit sul proprio account Google.

Articolo precedenteYouTube con Creator Music aiuta i creator col copyright
Articolo successivoGoogle Play permette di seguire l’avanzamento dell’installazione delle app

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui