Uno dei motivi per cui il Fitbit Sense 2 e il Versa 4 non sono entrati nella lista degli smartwatch preferiti del 2022 è la mancanza di funzioni smart. Hanno abbandonato il supporto per le app di terze parti, anche se il loro predecessore le supportava. Da quando Google ha preso Fitbit sotto la sua ala, i due orologi premium hanno acquisito il supporto nativo per app come Google Wallet e Maps. Ora sembra che le app di terze parti possano presto tornare sul Sense 2 e sul Versa 4, dopo aver suscitato molte proteste.

Alcuni utenti hanno segnalato su Reddit che l’app MEDI ID 5.0 è ora disponibile per gli smartwatch Sense 2 e Versa 4. Per uno degli utenti, tuttavia, l’app non ha funzionato anche se è riuscito ad installarla con successo sul proprio Fitbit.

L’elenco della Galleria Fitbit di MEDI ID (l’app store dell’azienda) ha recentemente aggiunto il Sense 2 e il Versa 4 tra i dispositivi supportati, ed è l’unica applicazione di terze parti a farlo. Per questo motivo è difficile dire con certezza se Fitbit stia puntando tutto sul supporto di app di terze parti sui suoi nuovi smartwatch o se questa disponibilità sia solo un errore che potrebbe essere annullato in seguito. Al momento in cui scriviamo questo articolo, come possessore del Fitbit Versa 2 posso affermare che nell’App Store non è presente nessuna app di terze parti e forse bisogna ancora attendere. 

Da quando i due smartwatch sono stati lanciati sul mercato, le persone hanno protestato per l’indisponibilità di app diverse da quelle di terze parti sul Sense 2 e sul Versa 4, soprattutto in considerazione dei loro elevati prezzi di lancio. Un supporto adeguato per le app è ciò che rende intelligente uno smartwatch e speriamo che Fitbit tenga conto di tutti i feedback per sistemare le cose per i suoi clienti.

Ma ciò di cui saranno felici gli utenti di Fitbit Premium è il supporto di due nuove watch face: Trials e Streaks. Come mostrato negli screenshot qui sopra, entrambe le watch face fanno un buon uso dello spazio disponibile sul display per mostrare i progressi giornalieri o settimanali senza sovraccaricare l’utente di dati inutili e si ha anche la possibilità di personalizzarle a proprio piacimento. Entrambe le watch face sono disponibili solo per il Sense 2 e il Versa 4 e per accedervi è necessario essere abbonati a Fitbit Premium.

Articolo precedenteTesla, Musk teme che la giuria californiana non sia neutrale
Articolo successivoAndroid Automotive: le nuove mappe HD danno più dettagli