Create la vostra sintonia di colori!

Il FIBARO RGBW Controller 2 è un piccolo modulo universale compatibile Z-Wave Plus che viene inserito in qualsiasi alloggiamento standard a muro per interruttore. Come già per il Dimmer 2 e il Double Switch 2, l’installazione non è complessa ma se non sappiamo bene dove metter le mani è bene chiamare un tecnico specializzato. Può controllare fino a 4 fonti di luce in una stanza fra cui striscia LED RGB/RGBW oppure monocolore e luci alogene.

FIBARO RGBW Controller 2 funziona direttamente tramite interruttore a parete o tramite Z-Wave in modalità wireless; semplice da gestire tramite l’app Fibaro Home Center e controllo vocale; è compatibile con tutti i controller Z-Wave e Z-Wave Plus.

Apprezzo in modo particolare le luci ambientali o luci d’atmosfera e in pratica tutti quei piccoli dispositivi che mi permettono di circondarmi di colori indipendentemente dal periodo dell’anno o dalla circostanza (chi l’ha detto che le luci colorate stanno bene solo a Natale o per una festa?). Mentre prima cambiavo spesso la tintura delle pareti di casa, azzardando anche sfumature un po’ bizzarre, ora ho optato per un bel bianco brillante e quando sento il bisogno di colore, di rallegrare un ambiente, sfrutto le luci colorate.

Sul mercato c’è di tutto al riguardo; chi però conosce il marchio FIBARO e ne apprezza la qualità dei prodotti apprezzerà anche questo piccolo modulo di colore nero, che oltre a consentire il controllo di canali RGB supporta anche il canale di luce bianca, permette di regolare l’intensità della luce ed il controllo dei consumi di energia. Ancora una volta dunque un dispositivo che non si limita a svolgere una singola funzione ma vuole offrire qualcosa in più.

Riguardo i colori sarà possibile scegliere la gamma che si preferisce impostando un vero e proprio programma giornaliero che si adatti ai ritmi ed alle abitudini, oppure è possibile impostarli sul momento attraverso l’applicazione. Così, che siate delle persone organizzate con una scaletta giornaliera o che viviate al momento potrete comunque circondarvi della giusta atmosfera o di un tocco di allegria. Inoltre è possibile scegliere delle “atmosfere” già create.

Se poi vogliamo sfruttare al meglio questo controller possiamo inserirlo nella rete Z-Wave esistente, collegarlo ad altri sensori e dispositivi certificati Z-Wave ed attivare scene di vario genere. Come accennato potremo tenere anche sotto controllo i consumi misurando la potenza attiva e l’energia consumata. I dispositivi controllati possono essere alimentati a 12 o 24 V CC.

RGBW Controller 2 supporta le modalità di sicurezza della rete Z-Wave: S0 con crittografia AES-128 e S2 autenticato con crittografia basata su PRNG. Dunque anche la sicurezza non passa in secondo piano. Inoltre, come buona parte dei dispositivi FIBARO, fungerà da ripetitore di segnale Z-Wave, il che permette di avere una maggiore stabilità di segnale indipendentemente dalla collocazione assicurando una maggiore efficienza.

Se volete crearvi la vostra atmosfera e circondarvi di luce e colori secondo momento ed umore, potete acquistare RGBW Controller 2 di FIBARO su Amazon al seguente link https://amzn.to/35ZPgJJ.

Articolo precedenteElago – Pad ed accessori da scrivania
Articolo successivoRecensione Cover per iPhone Carved: natura e tecnologia si fondono in armonia
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.