Il desk in ordine è un buon punto di partenza per una giornata di lavoro fruttuosa.

Avere un scrivania con tutto quello che occorre a portata di mano non significa necessariamente avere un tavolo pieno di roba accatastata. Tutt’altro. È possibile avere una postazione ordinata, con tutto il necessario per lavorare, ed anche qualcosa di più. Basta organizzare gli spazi, scegliere con cura e consapevolezza fra ciò che realmente occorre oppure no, evitare grovigli di fili. Dei buoni accessori, pratici e di qualità, possono fare la differenza.

L’azienda californiana Elago, fra la grande quantità di prodotti, ha anche una serie di accessori che potrebbero essere molto utili per un’organizzazione basilare della nostra scrivania.

Primo fra tutti, un buon tappetino per il mouse, magari con una funzione in più.

Tappetino per mouse in pelle con magnete

Questo tappetino per mouse ha un design semplice, minimalista, ma molto bello. Chi ama la pelle e gli oggetti curati nei dettagli amerà questo Mouse Pad.

È realizzato in vera pelle e contiene internamente più stati per evitare la deformazione con l’uso prolungato, mentre la base è realizzata con pelle scamosciata, abbinata al colore del pad, che gli impedisce di scivolare quando viene utilizzato. I vari strati sono tenuti insieme da cuciture precise e ben fatte.

In alto a destra troviamo una M stampata che sta ad indicare la presenza di un magnete, utilissimo per tenere in ordine i cavi per la ricarica tramite USB, la stilo, le spille, i fermagli per i fogli.

Un accessorio di classe per una postazione di lavoro bella ed ordinata, disponibile nei colori nero, grigio scuro e borgogna.

Fermagli per cavi

I fermagli per cavi sono essenzialmente una sorta di bottoni con due cavità da 5 mm di diametro, adatti ai cavi per smartphone o USB presenti in commercio. Servono ovviamente per tenere in ordine i fili, per evitare grovigli soprattutto se usiamo o carichiamo più dispositivi contemporaneamente.

In ogni confezione ci sono 7 fermagli; sono realizzati in silicone, TPU, flessibile e durevole. Inoltre nella confezione c’è una fascetta classica per tenere in ordine tutti i fili, magari anche quelli un po’ più grossi.

Sono disponibili nei colori bianco e nero.

Su una scrivania che si rispetti non possono poi mancare block-notes e penne, una lampada regolabile, un supporto per lo smartphone, in modo da tenerlo sempre sott’occhio e a portata di mano. Poi dipende dalle esigenze e dallo spazio a disposizione.

In ogni caso, siamo sicuri che sul sito della Elago potrete trovare buona parte di ciò che occorre per organizzare la vostra postazione di lavoro con accessori semplici ma eleganti e di qualità!

Articolo precedenteXperia 1 II di Sony disponibile in pre-ordine
Articolo successivoFIBARO – Recensione RGBW Controller 2