Avere un pezzo unico al mondo è decisamente fantastico: un esemplare che non potrà mai essere uguale ad un altro, magari simile ma non uguale.

Questa è l’idea di base delle cover per iPhone marchiate Carved.

L’azienda propone custodie in silicone di ottima fattura, con un retro realizzato in legno.

Non si tratta però di un semplice pezzo di legno qualunque. E’ legno con una finitura unica e una sua precisa storia.

Il retro della cover è realizzato a mano, preso direttamente dalle parti nodose dei tronchi d’albero.

Fin dall’inizio della loro avventura, Carved ha realizzato qualcosa di nuovo. All’inizio del 2011, John Webber voleva creare una custodia in legno per il suo iPhone 4S. Insieme a Grant Sassaman, per sei mesi, hanno fatto molti  tentativi per realizzare la loro idea. Come in ogni piccola cosa, per poterla fare bene, ci sono voluti tempo, sudore e lavoro, ma finalmente il 9 dicembre 2011, riescono a lanciare sul mercato il loro primo prodotto.

Tra skin protettive, bumper e custodie, la linea di produzione di questa azienda americana con sede in Indiana, ha avuto il successo che merita.

Il legno è bello da vedere e toccare, ma per rendere una custodia abbastanza sottile, bisogna trovare un modo per impedirgli di rompersi.

Queste custodie in legno non hanno eguali in termini di creatività e unicità. I colori vengono realizzati grazie alla resina epossidica e ogni cover ha la sua storia e la propria identità, esattemente come ogni essere umano.

Ispirata dalla bellezza del nostro pianeta visto dallo spazio, ogni custodia è realizzata a mano, una alla volta, e questa cura nei particolari e nella realizzazione si avverte, già dal packaging con la quale le riceviamo.

La scocca che avvolge il dispositivo è realizzata in TPU premium, è molto robusta e protegge molto bene dalle cadute, la fodera interna in micro-pelle scamosciata protegge la parte posteriore di iPhone dai graffi.

Il bordo frontale è rialzato per proteggere a dovere lo schermo.

La cover, nonostante lo spessore, permette di ricaricare wireless il dispositivo.

Ho apprezzato molto questa cover nell’uso quotidiano, ma l’ho gradita ancora di più durante un’escursione all’aria aperta, perché avevo l’impressione che natura e tecnologia si potessero fondere in armonia.

L’unico neo da scontare per utilizzare questa cover è avere tra le mani un dispositivo leggermente più pesante, ma grazie alle finiture laterali anti scivolo, siamo sicuri di aver ben salda la presa del nostro telefono.

Trovate questa cover sul sito www.carved.com: spediscono in Italia senza problemi e realizzano anche altri accessori interessanti, ma affrettatevi a scegliere… il pezzo che vi piace potrebbe non essere più disponibile in un batter d’occhio.

Articolo precedenteFIBARO – Recensione RGBW Controller 2
Articolo successivoMatePad T8 il tablet economico di Huawei
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.