Disponibile per alcuni degli smartphone Samsung più avanzati, l’app Expert RAW è un’opzione per chi desidera foto non compresse, ma nel cosiddetto formato RAW, aperto a varie modifiche di livello professionale e ancora con otturatore, ISO e altre funzioni viste su fotocamere professionali.

Da sabato scorso 9 aprile è stato rilasciato un aggiornamento che migliora alcune funzionalità, tra cui la qualità delle foto in ambienti con scarsa illuminazione.

Aggiornamenti più frequenti erano prevedibili con l’arrivo della linea Galaxy S22 — tutti compatibili con l’app —, ma funziona anche su dispositivi come Galaxy S21 Ultra, Z Fold 3 , Z Fold 2 e Note 20 Ultra. L’app è disponibile sul Galaxy Store.

La nuova versione 1.0.01 specifica nel changelog che in condizioni di luce estremamente scarsa, la nitidezza delle foto è stata migliorata. In ogni caso vale sempre la pena provare le funzionalità professionali, in grado di interessare tutti gli obiettivi delle fotocamere, per trovare effettivamente una migliore qualità dell’immagine.

E tu, hai usato questa app? Lascia le tue impressioni!

Articolo precedenteVivo X Note, X Fold e Pad presentati ufficialmente in Cina
Articolo successivoHarmonyOS 3.0 dopo tanti ritardi arriva una data di rilascio