Dopo un notevole ritardo nella sua pianificazione iniziale, HarmonyOS 3.0 ha ora ottenuto le previsioni di rilascio per la versione stabile. Secondo Huawei, l’open beta del software dovrebbe essere rilasciata nel corso del mese di maggio.

Se tutto è corretto, la previsione è che la versione definitiva comincerà ad essere rilasciata tra i mesi di luglio e settembre. Cioè, quasi un anno dopo l’annuncio del software.

Inoltre, il mercato si aspetta che i nuovi smartphone Mate 50 siano i primi a presentare HarmonyOS 3.0, in quanto verranno annunciati con il software preinstallato.

I prossimi in linea per l’aggiornamento saranno i membri della famiglia Huawei P50, con il brand cinese che mira a rilasciare HarmonyOS 3.0 per una serie di dispositivi meno recenti.

Ora, quando si tratta delle principali novità del sistema, lo stesso produttore ammette che non avremo molti cambiamenti visivi. Huawei afferma che l’intenzione è quella di dare stabilità e ottimizzare HarmonyOS in modo che offra un’esperienza fluida.

Uno dei miglioramenti attesi mira a rendere lo smartphone più rilevante all’interno di una casa connessa. Huawei funziona in modo che i dispositivi intelligenti che eseguono HarmonyOS vengano automaticamente riconosciuti dallo smartphone e che questa sincronizzazione avvenga in modo leggero, semplice e veloce.

Hai voglia di provare il software Huawei? Raccontacelo qui nei commenti.

Articolo precedenteExpert RAW si aggiorna e migliora in ambienti poco illuminati
Articolo successivoDJI Mini 3, trapelati tutti i prezzi del drone