Apple ha annunciato che d’ora in poi, nelle confezioni dei nuovi iPhone, non troveremo più il caricabatterie da muro, accessorio, a detto di Apple, superfluo in quanto presente nelle nostre abitazioni in quantità industriali. Che si tratti di un piccolo passo verso la salvaguardia dell’ambiente, o forse una semplice mossa di marketing, ci potremmo trovare nell’esigenza di doverci procurare esternamente un caricabatterie da muro con ingresso USB-C e compatibile con il power delivery.

Onestamente non ho trovato corretta la scelta di non inserire il caricabatterie, per poi renderlo disponibile sul proprio sito ad un prezzo decisamente elevato. Pertanto credo che per beneficiare della funzione ricarica veloce, supportata anche dal nuovo caricatore wireless MagSafe, sia giusto guardarsi intorno e cercare una valida, e meno costosa, alternativa.

La mia scelta è ricaduta sul caricabatterie da muro di ESR.

Dalle dimensioni davvero ridotte, questo caricabatterie è il 20% più piccolo del caricabatterie PD per iPhone e 2 volte più veloce di un caricabatterie standard.

E’ certificato FCC, CE e RoHS, una sicurezza in termini di certificazione elettrica, nonché ignifugo: è infatti resistente a 5.000 plug-in e all’intensa corrosione.

Il caricatore ESR rileva e fornisce automaticamente la carica ottimale al dispositivo, fino a 20W.

Design semplice e minimalista, ha un led blu ideale per capire il corretto funzionamento del dispositivo.

Lo trovate su Amazon a questo link: https://amzn.to/39aiBVw

oppure direttamente sul sito ESR a questo link: https://www.esrgear.com

Articolo precedenteTCL 20 5G sarà annunciato al CES 2021
Articolo successivoRecensione Yale Linus Smart Lock: il set completo per rendere intelligente la porta d’ingresso
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.