Oggi torniamo a parlare di un prodotto per la cura della persona. Avere cura di sé è importante, riuscire a dedicarsi un momento per il proprio benessere e le proprie routine di bellezza. Un momento è forse l’espressione più adatta, perchè a volte fra casa lavoro e figli è giusto quello che resta alla maggior parte delle donne. E non è la solita storiella. E’ la mia esperienza, ma dai messaggi sui gruppi WhatsApp e dai discorsi fra parco, palestra e compleanni, so di essere in buona compagnia. Perciò, se devo scegliere un prodotto per me, per la cura della mia persona, ho bisogno che sia efficace, semplice, pronto all’uso e completo. L’epilatore elettrico Panasonic ES-EY90 è senza dubbio semplice da usare ed ha in confezione una ricca dotazione di accessori. Vediamo com’è stata la mia esperienza personale.

Design, materiali e dotazione

L’epilatore arriva in una confezione semplice e compatta dove ogni elemento ha la sua opportuna collocazione. Oltre all’epilatore con la sua testina dotata di doppio disco, abbiamo cappucci di protezione, testina piccola per l’epilazione in zone sensibili, testina rasoio, testina per la cura dei piedi e spazzola scrub. Troviamo ovviamente anche l’adattatore per la ricarica e la spazzolina per la pulizia, oltre al manuale con garanzia e una borsina morbida per riporre il tutto quando non in uso.

L’epilatore è abbastanza leggero e molto comodo da impugnare. Abbiamo un unico tasto di accensione sulla parte anteriore, dove troviamo dall’alto: indicatore LED, indicatori di modalità, tasto di accensione. In basso la presa per la ricarica e sul retro in alto il pulsante di rilascio della testina.

Il materiale è principalmente plastica, ma il tutto è ben assemblato, la costruzione è buona e c’è anche una certa armonia nei colori scelti per i vari elementi. Le testine si tolgono e rimettono in modo molto semplice ed anche la pulizia, che è importantissima dopo l’uso, si effettua in modo semplice e rapido.

Caratteristiche ed uso

L’epilatore Panasonic ES- EY90 ha fra le sue caratteristiche principali una testina dotata di doppio disco. La presenza del doppio disco ha lo scopo di offrire un’epilazione rapida ed efficace, col primo che elimina la maggio parte dei peli ed il secondo che cattura quelli sfuggiti al primo. In questo modo una sola passata dovrebbe bastare per un risultato ottimale. Nel complesso devo dire che funziona bene e che segue abbastanza bene le linee del corpo sebbene nelle zone più spigolose sia necessario passare magari una volta in più e con calma. La testina difatti è flessibile, fino a 90°, ma si muove solo dall’alto verso il basso e non lateralmente.

L’epilatore ha tre modalità alle quali si accede premendo il tasto di accensione e che sono ben visibili sul lato anteriore: delicata, normale e potente. Il consiglio è di iniziare con la modalità delicata, dove già la rotazione dei dischi è comunque piuttosto rapida, e se siamo a nostro agio passare alla normale. La modalità potente è consigliata per la testina per la cura dei piedi che ho trovato molto interessante ed anche piacevole da usare, sebbene non avessi calli e i talloni fossero puliti. Sono certa mi tornerà però molto utile se, finalmente, andrò al mare.

Un altro elemento che ho trovato interessante è la luce LED posizionata subito sotto la testina sul davanti. La luce ha una duplice funzione, quella di indicare quando il dispositivo è acceso e di avvisare lampeggiando se stiamo esercitando troppa pressione. Trovo sia molto utile soprattutto per chi è alle prime armi, poiché una pressione eccessiva può causare irritazione. Riguardo la ricarica, basta un’ora perchè sia completa e offre circa 30 minuti di utilizzo.

L’epilatore di Panasonic è Wet&Dry, vale a dire che può essere usato sia a secco che a umido. Personalmente ho ottenuto risultati migliori a secco, ma il fatto che possa essere usato anche impiegando un gel doccia per fare schiuma può essere importante per chi ha la pelle più sensibile.

In dotazione, come accennato, c’è anche una spazzola scrub che sfrutta le vibrazioni per preparare la pelle all’epilazione ed eliminare le cellule morte. Ho trovato le setole troppo morbide, magari sono perfette per chi è più sensibile; in ogni caso non è il mio preferito fra gli accessori e l’ho utilizzato poco. Si tratta comunque di un’opzione in più che vuole completare l’offerta per una routine completa.

Considerazioni finali

Panasonic ES-EY90 è un epilatore Wet&Dry con una testina flessibile a doppio disco che conta 60 pinzette accompagnato da una buona dotazione di accessori per poter avere una pelle liscia e pulita. Nel complesso si tratta di un buon prodotto, semplice da usare, funzionale e che fa il suo dovere. Sebbene ci sia da migliorare qualche aspetto, l’epilazione avviene in tempi rapidi grazie alla presenza dei doppi dischi e risulta duratura; il rapporto qualità prezzo è buono e commisurato all’offerta.

Se volete potete acquistarlo su Amazon o sul sito ufficiale Panasonic.

Articolo precedenteNothing Phone (2): non solo specifiche, ma anche sfondi esclusivi
Articolo successivorealme Narzo 60 e Narzo 60 Pro ufficiale in India
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.