Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Oggi non vedremo una solita telecamera di video sorveglianza, bensì, un prodotto pensato per essere un mini compagno domotico per il vostro animale domestico quando voi non siete in casa. Si tratta dell’Enabot Ebo Air, la Pet Camera che sorveglia e interagisce con il vostro cucciolo!

Confezione

All’interno della confezione troviamo: un corposo manuale di istruzioni, con istruzioni passo dopo passo con tanto di immagini anche in lingua italiana; stazione di ricarica cavo di alimentazione non staccabile; trasformatore da parete; kit di piume in silicone di vario colore rigidità. Le piume si possono installare nella parte superiore del robottino e possono renderlo più interessante agli occhi del vostro animale. Con nostra sorpresa troviamo una micro-SD da 32GB già inserita; niente male.

Desing

Il robottino Ebo Air ha un design molto arrotondato e ricorda molto una palla da baseball, con la piccola differenza che lui ha due silenziosi cingoli, un display nella parte frontale e una videocamera. Il prodotto è molto bello, il desing futuristico convince. I due cingoli gli consentono di andare praticamente ovunque senza bloccarsi, tappeti compresi.

Esperienza d’uso

L’Enabot Ebo Air è un prodotto particolare, in base all’indole o all’animale domestico può fare o non fare al caso vostro. Un nuovo essere che gironzola per la casa sarà una bella novità per il vostro animale domestico; nel nostro caso c’è voluto un pochetto di tempo affinchè il nostro amico felino accettasse e si abituasse alla presenza di Ebo Air.

Questa Pet Camera è per certi versi catalogabile come robottino. Infatti, lui è in grado di muoversi e girare per la casa per giocare con il vostro animale; è dotato di una serie di sensori che gli consentono di rimettersi in sesto autonomamente nel caso si dovesse ribaltare o cadere (grazie al sensore ToF), inoltre, è anche in grado di evitare gli ostacoli nel tragitto. Anche se all’apparrenza sembra un semplice giocattolo, è un robottino molto più sofisticato di quello che potrebbe sembrare, senza dimenticare che oltre tutto ciò lui fa anche da videocamera di sicurezza.

Come si comporta come videocamera? Ebo Air è dotato di un sensore grandangolrare da 118° con visione notturna capace di registrare video fino al 1080p, video che per comodità possono esseere salvati su una micro-SD (in confezione ne trovate una da ben 32GB). La connettività è ottima, supporta sia il Wi-Fi a 2.4GHz sia quello a 5Ghz; di solito questi prodotti hanno solo la 2.4GHz. L’azienda ci tiene a precisare che l’app Ebo, ovvero l’app da utilizzare per configurazione e gestione del device, non ha alcun permesso che gli consente di accedere all’informazioni dell’utente.

I comandi disponibili nell’app Ebo convincono. Ad esempio, possiamo gestire direttamente il robottino come se fosse un’auto radiocomandata e magari giocare a nascondino/acchiapparella con il vostro animaletto; ovviamente è qualcosa che non dovete fare direttamente voi ma lo fa in autonomia. Ecco, se proprio dobbiamo trovare delle pecche, possiamo dire che attualemente il robottino non parla la lingua italiana ma è possibile selezionare l’inglese, però, il vostro animaletto potrebbe comprendere meglio dei comandi in italiano visto che è la lingua con cui si è sempre interagito con lui.

Considerazioni finali

Enabot Ebo Air è un prodotto che di certo non costa poco, infatti, parliamo di ben 229€ ma attualmente è in offerta su Amazon Italia a 199€. Il nostro consiglio è quello di acquistarlo proprio su Amazon e utilizzare il mese di prova per capire se può fare al caso vostro, o meglio, se può fare a caso del vostro animale domestico; non è un prodotto adatto a tutti visto che dipende molto dall’indole del vostro amico.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteNokia XR21, il nuovo smartphone rugged è ufficiale
Articolo successivoAMD Ryzen 7040U: CPU con architettura XDNA per l’AI
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!