Nokia XR21, lo smartphone rugged di ultima generazione caratterizzato da una straordinaria robustezza, è finalmente disponibile sul mercato. Ecco i dettagli.

Il nuovo Nokia XR21, successore dell’XR20, è stato lanciato sul mercato. Questo smartphone di ultima generazione è caratterizzato da una robustezza eccezionale che gli permette di resistere alle condizioni più difficili.

Innanzitutto, il Nokia XR21 è dotato di uno schermo LCD da 6,49 pollici con una risoluzione FHD+, una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una luminosità di picco di 550 nit. Inoltre, il display presenta un punch-hole allineato al centro. Il rugged phone è stato equipaggiato con Gorilla Glass Victus è anche utilizzabile con mani e guanti bagnati, e comprendente due pulsanti programmabili, oltre ad uno scanner per le impronte digitali montato lateralmente.

Il Nokia XR21 presenta uno chassis completamente in alluminio riciclato al 100% e materiali estremamente resistenti. La resistenza di questo dispositivo di Nokia è di tipo militare MIL-STD 810H e l’impermeabilizzazione è classificata IP68. Inoltre, il Nokia XR21 è certificato IP69K per la resistenza a polvere, acqua e cadute.

Lo smartphone XR21 presenta una fotocamera frontale da 16MP mentre la fotocamera posteriore dispone di un sensore principale da 64 MP abbinato a un obiettivo ultra-wide da 8 MP e a un flash LED. Il telefono è alimentato da un processore Snapdragon 695 abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria. La batteria del Nokia XR21 è da 4.800 mAh con supporto alla ricarica rapida da 33W. Per quanto riguarda il comparto software, esegue il sistema operativo mobile Android 12.

Il dispositivo mobile dispone anche di altoparlanti stereo extra-loud, jack da 3,5 mm, porta USB-C, NavIC, 5G, WiFi e Bluetooth 5.1.

Il Nokia XR21 è disponibile in una sola versione, quella con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, al momento i prezzi in Italia non sono conosciuti, ma il prezzo per il mercato britannico e di 499,99 sterline. L’XR21 è disponibile nei colori Midnight Black e Pine Green.

L’eccezionale robustezza e la resistenza alle avverse condizioni esterne distinguono Nokia XR21 come smartphone di alto livello. Oltre a ciò, il dispositivo garantisce una notevole autonomia della batteria, una elevata velocità di elaborazione dei dati del processore e una fotocamera di eccellente qualità. Grazie a queste caratteristiche, Nokia XR21 diventa lo smartphone ideale per chi ricerca stabilità e affidabilità del dispositivo.

Articolo precedenteReddit aggunge nuove funzioni di condivisione sui social
Articolo successivoEnabot EBO AIR Review: la PET Camera che Sorveglia e interagisce, con qualche difetto