Elden Ring è stato il vincitore ai The Game Awards 2022 ma oltre a questo ha battuto God of War: Ragnarok aggiudicandosi molti più premi Game of the Year.

Il 2022 ha portato molti giochi di successo, sebbene con alcuni ritardi. Tra i titoli di maggiore successo troviamo sicuramente l’acclamato Horizon Forbidden West, God of War: Ragnarok ed Elden Ring.

Sebbene il premio “Gioco dell’anno” dei The Game Awards sia il più rinomato, ci sono molti altri premi in tutto il mondo che includono questa categoria, il che fa sì che il prestigio di un gioco aumenti ancora di più quando vince più premi nella medesima categoria.

Elden Ring è stato il grande vincitore del premio Game of the Year ai The Game Awards 2022, ma secondo un sondaggio condotto dal forum ResetEra, tra premi dei media specializzati e voto popolare, il titolo è stato premiato con ben 145 premi Game of the Year.

Per chi faceva il tifo per God of War: Ragnarok, la fine del viaggio di Kratos e Atreus attraverso le terre nordiche ha finito per aggiudicarsi “solo” 26 premi come Game of the Year, seguiti da altri titoli che si sono aggiudicati il ​​premio in quantità minori. La parte curiosa è che Horizon Forbidden West, scelto da Digital Foundry come il gioco con la migliore grafica del 2022, non ha vinto alcun premio nella categoria Gioco dell’anno.

Chi per curiosità desidera confrontare i risultati tra il numero di premi vinti da ciascun gioco, il sito Web Game of the Year Tracker riporta questi dati dal 2003 al 2021. Sempre per curiosità, It Takes Two, che è stato il vincitore del premio Game of the Year al The Game Awards 2021, ha vinto “solo” 86 premi in totale.

Articolo precedenteMovano presenta lo smart ring Evie, progettato per le donne
Articolo successivoiPhone 14 Pro, display utilizza processo di sigillatura dell’S21 Ultra
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.