Mentre il 2022 volge lentamente al termine, è tempo di fare un bilancio dei più grandi colpi grafici nei videogiochi. Mentre i Game Awards hanno già scelto il loro vincitore, gli esperti di Digital Foundry hanno in mente un’altra classifica. E non è necessariamente quella a cui state pensando.

Mentre God of War: Ragnarök si è portato a casa quasi tutti i premi ai Game Awards di quest’anno, è stato Elden Ring a vincere il titolo di Gioco dell’anno. Acclamato da tutti per il suo gameplay estremamente ricco e l’enorme mondo aperto, l’ultimo titolo di From Software si è distinto anche per la sua grafica sontuosa, che gli è valsa anche il premio per la migliore direzione artistica.

Tuttavia, poiché questi premi sono relativamente soggettivi, non tutti sono d’accordo. Questo vale in particolare per i membri di Digital Foundry, esperti in tutti gli aspetti delle prestazioni dei giochi per PC e console. Le loro opinioni sono diventate una vera e propria bibbia per i giocatori in cerca di dati sulle ultime schede grafiche e di confronti tra PS5 e Xbox Series X.

E il gioco più bello del 2022 secondo Digital Foundry è…

Quindi, quando Digital Foundry svela la lista dei videogiochi con la migliore grafica dell’anno, non c’è dubbio che questi titoli siano davvero belli, anzi bellissimi. Cominciamo dal terzo gradino del podio, occupato da una piccola sorpresa. Si tratta di Portal RTX, la versione in ray tracing del gioco di culto sviluppata con la tecnologia RTX Remix di NVIDIA.

Al secondo posto c’è The Callisto Protocol. La nuova creatura di Glen Schofield, creatore di Dead Space, ha ricevuto un’accoglienza piuttosto contrastante a causa del suo gameplay deludente, ma la sua grafica è senza dubbio tra le migliori dell’anno. Infine, il grande vincitore di questa top 3 è nientemeno che Horizon Forbidden West. Se siete alla ricerca di un mondo splendido da esplorare, non cercate oltre.

Articolo precedenteCES 2023: SK Hynix svelerà le memorie HBM3, GDDR6-AIM e CXL 2.0
Articolo successivoSamsung lancia Odyssey Neo G7 da 43 pollici in Corea