Dyson Zone: le cuffie over-ear che uniscono musica, benessere e purificazione dell’aria per un’esperienza di ascolto rivoluzionaria sono disponibili in Italia.

Sono state annunciate lo scorso anno e finalmente fanno il loro debutto in Italia: stiamo parlando delle Dyson Zone, le innovative cuffie over-ear che rivoluzionano il concetto di musica e benessere, combinando un’ingegneria acustica di punta con elevate prestazioni di filtrazione dell’aria. Dal 30 maggio, gli italiani avranno la possibilità di immergersi in un’esperienza di ascolto unica, purificando l’aria circostante.

Viviamo in un mondo sempre più urbanizzato. Le città si espandono, così come il rumore e l’inquinamento atmosferico che ne derivano. Secondo dati dell’Unione Europea, l’inquinamento acustico colpisce 1 cittadino su 5, mentre l’Organizzazione Mondiale della Sanità riporta che il 99% della popolazione globale vive in aree con livelli di inquinamento superiori ai limiti di sicurezza stabiliti.

Dyson, nota per la sua trentennale esperienza nello studio del flusso e della qualità dell’aria, ha affrontato queste sfide con le cuffie Dyson Zone, frutto di cinque anni di ricerca e sviluppo. Queste cuffie non solo offrono un’esperienza audio immersiva e a bassa distorsione, con avanzata cancellazione del rumore e riproduzione fedele a spettro completo, ma anche un sistema di filtrazione dell’aria di alto livello, capace di catturare il 99% di particelle inquinanti fino a 0,1 micron.

L’ambassador scelto per il lancio italiano di questa nuova categoria audio è Tananai, cantautore multiplatino tra i più apprezzati della scena musicale italiana. La sua passione per la musica di alta qualità lo ha spinto a sostenere l’arrivo delle Dyson Zone in Italia.

A differenza di molti sviluppatori audio, che si affidano a un “golden listener” per valutare la qualità del suono, gli ingegneri Dyson hanno optato per un approccio più scientifico, guidato dalla ricerca audio e validato attraverso un’ampia sperimentazione da parte degli utenti. Il risultato è un prodotto di alta precisione, con distorsione del suono ridotta al minimo, cancellazione del rumore avanzata e un’esperienza di ascolto immersiva e confortevole.

Non solo, le Dyson Zone vanno oltre il rilevamento dell’orecchio umano, riproducendo frequenze da 6Hz a 21kHz, garantendo una chiarezza audio ottimale. Tutto ciò è possibile grazie all’ingegneria elettroacustica del sistema e ai componenti di base, tra cui i driver dell’altoparlante al neodimio da 40 mm e 16 ohm.

Infine, puoi personalizzare la tua esperienza d’uso attraverso l’app MyDyson. Questa app ti consente di regolare la velocità del flusso d’aria e scegliere la modalità di cancellazione del rumore desiderata.

Articolo precedenteRecensione Teufel Real Blue TWS 2: auricolari in-ear con ANC che puntano alla fascia alta
Articolo successivoRedmi Note 12T Pro è ufficiale in Cina