Doogee T30 Pro è un tablet Android 13 da 11″ con display IPS 2.5K, la cover protettiva con tastiera lo rende versatile e adatto anche per lavorare in mobilità.

Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Concludiamo la nostra analisi dei tablet Doogee serie T con il potente Doogee T30 Pro, un tablet Android di fascia media che si crede un notebook grazie alla possibilità di agganciare la custodia in pelle con tastiera e touchpad integrati. Si tratta di un prodotto che convince, non solo per il prezzo ma anche perché all’atto pratico funziona bene, il SoC MediaTek Helio G99 abbinato alla Doke OS 3.0 con Android 13 offrono un’esperienza fluida. Restate con noi per scoprire tutto sul Doogee T30 Pro e capire a chi può essere adatto questo tablet.

Confezione

La dotazione è bella ricca, con il tablet troviamo: cover a libro con funzione stand; penninno per interagire con il display; cavo USB-C/USB-C; caricabatterie USB; manualistica rapida e strumento per accedere al vano SIM. Invece, nella confezione della cover tastiera è presente solo quest’ultima.

Design, qualità costruttiva e display

Doogee T30 Pro è un tablet interessante dal punto di vista della qualità costruttiva. La back cover presenta nella parte alta una banda dall’effetto simile alla pelle, il resto del retro è invece in plastica; il frame del tablet sembra essere alluminio ma potrebbe essere plastica, già solo il fatto di avere questo dubbio ci fa intendere che è un prodotto realizzato bene. Le linee sono quelle dei tablet della serie T ma in versione più stilosa ed elegante, potremmo dire più rifinito e ricercato (per quanto possibile). Interessante anche la parte anteriore che presenta delle cornici tutto sommato contenute. Il peso è di 590 gr mentre lo spessore è di soli 0,75cm; con la cover in dotazione lo spessore aumenta un po’ ma resta facile da trasportare.

La cover a libro è realizzata bene, la copertura consente di essere piegata in differenti posizioni per fare da stand, la sezione cover è invece realizzata in TPU e presenta dei rinforzi e camere d’aria nei quattro angoli con il fine di ridurre e assorbire il danno da caduta.

Il display è un buona unità IPS da 11″, con certificazione TÜV, in risoluzione 2.5K ovvero 2560 x 1600 pixel, più del 2K, che offrono un ottimo livello di definizione su una diagonale del genere; un ottimo pannello per vedere film, giocare o lavorare. L’audio stereo ha una buonissima pressione sonora e anche la qualità non delude (per la fascia di prezzo); lungo i lati trovate anche il jack audio da 3.5mm.

Esperienza d’uso: il tablet che si crede un notebook!

Doogee T30 Pro utilizza il SoC MediaTek Helio G99, una nostra cara conoscenza che sappiamo essere solido nelle operazioni di tutti i giorni e che riesce anche ad offrire la potenza necessaria per un multitasking soddisfacente a livello lavorativo. Può utilizzare anche Photoshop, Snapseed e altre app Adobe presenti sul PlayStore ma in tal caso non sarà un mostro di reattività nei lavori più complessi; per questo tipo di utilizzo vi consigliamo di virare su altro. Doogee T30 Pro è un prodotto ideale per lavorare in mobilità se utilizzate applicazioni d’ufficio come PowerPoint, Word, Excel oppure la suite Google; abbinando la sua tastiera diventa simile ad un notebook, con i limiti ma anche la flessibilità di Android in alcuni ambiti.

Ritornando all’hardware, a supportare l’Helio G99 troviamo 8GB di RAM e 256GB di storage interno. La RAM può essere espansa virtualmente di ulteriore 7 GB arrivando a 15GB, invece, l’archiviazione, può essere espansa fino a 1TB tramite micro-SD.

La custodia con tastiera citata precedentemente è un’accessorio extra che va acquistato separatamente, con il tablet avrete solo la custodia “base”. Questo accessorio a nostro avviso è utilissimo se volete utilizzare il Doogee T30 Pro per scrivere, la tastiera ha un buon feedback e presenta anche un touchpad con integrati il click destro e sinistro. Touchpad dalla buoana scorrevolezza che permette di navigare nell’interfaccia tramite le gesture.

Infine, la batteria da 8580mAh consente un utilizzo prolungato del device. Se lo utilizzate solo per lavorare arriverà sempre a fine giornata senza problemi; invece, per quanto riguarda l’intrattenimento, parliamo di 6 ore di gaming continuativo e di 10 ore di streaming su Netflix o piattaforme comparabili.

Considerazioni finali e prezzi

Doogee T30 Pro è il tablet più evoluto della famiglia T ed è anche quello che offre la maggiore versatilità sia grazie alla maggiore potenza sia alla possibilità di collegare la sua custodia con tastiera. A nostro avviso resta un buon prodotto anche per coloro che non necessitano della tastiera, nella confezione trovate comunque la custodia protettiva con stand.

Doogee T30 Pro ha un prezzo di 299€ su Amazon, attualmente in offerta a 249€ a cui dovete aggiungere il nostro codice sconto esclusivo “CZTLFMYW” per ottenere uno sconto del 10%. Lo stesso coupon è utilizzabile per l’acquisto della custodia con tastiera.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteSamsung lavora ad un sensore fotografico da 440 MP secondo un leak
Articolo successivoOppo Reno 10 Pro 5G Recensione | ATTENZIONE!!
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!