Disney+ metterà fine alla condivisione delle password a partire da quest’estate. L’azienda inizierà un esperimento in alcuni Paesi a giugno e lo estenderà a tutti i mercati entro settembre.

Se avete un account Disney+ e vi capita di condividere il vostro login con amici e familiari al di fuori di casa vostra, preparatevi a spendere di più. Come già comunicato a febbraio, Disney+ inizierà a dare un giro di vite alla condivisione delle password. Tuttavia, ora l’amministratore delegato di Disney Bob Iger ha definito una tempistica precisa e la fine di un’era è prevista per quest’estate.

Disney, prendendo spunto dal libro di giochi di Netflix contro la condivisione delle password, è ora determinata a fare lo stesso e ad aumentare i profitti. È una strategia che sta diventando popolare tra gli streamer, insieme all’inserimento di annunci pubblicitari e alla richiesta agli abbonati di pagare di più per liberarsene. Anche Hulu e Amazon Prime Video si sono buttati su queste tendenze.

Secondo Iger, Disney inizierà il suo esperimento di riduzione delle password in alcuni Paesi a partire da giugno. Entro settembre, l’esperimento sarà diffuso ovunque. Anche se Iger non è entrato nel dettaglio di come funzionerà, la Disney ha dichiarato che terrà d’occhio l’attività dei vostri account per assicurarsi che stiate guardando tutti da un’unica famiglia.

La notizia era già in aria dall’estate scorsa, quando la Disney ha annunciato che si sarebbe unita a Netflix nella lotta contro gli account condivisi. A febbraio ha persino avvisato gli abbonati statunitensi, quindi quest’ultimo annuncio non è esattamente una sorpresa. Tuttavia, almeno ora si ha un’idea più chiara di quando si dovrà iniziare a mettere in conto l’abbonamento extra a Disney+ e dare la notizia agli amici e/o ai familiari che potrebbero avervi accesso.

La strategia di Netflix contro la condivisione delle password ha suscitato inizialmente un certo scalpore, ma alla fine ha portato a un aumento degli abbonati paganti. Disney spera probabilmente di ottenere gli stessi risultati e di poter contare sulla popolarità dei suoi spettacoli attuali e futuri. Considerando tutti i recenti aumenti di prezzo, lo streaming sta diventando più costoso che mai. Ora che la condivisione delle password sembra appartenere al passato, ci aspetta un budget più severo.

Articolo precedenteFairphone: verso un futuro più sostenibile e accessibile
Articolo successivoMotorola Edge 50 Fusion: video teaser rivela design 
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui