Se pensavate che l’aumento dell’inflazione non avrebbe influito sui vostri servizi di streaming, vi sbagliavate. Proprio la settimana scorsa alcuni servizi di streaming hanno aumentato le tariffe di abbonamento citando l’aumento dei costi di programmazione. Ora, Disney Plus ha annunciato un aumento dei prezzi su tutta la linea. Il mese prossimo il servizio di streaming riceverà anche il piano con pubblicità annunciato in precedenza, ma sarete delusi di sapere che non è esattamente più economico del vostro piano attuale.

A partire dall’8 dicembre, Disney+ costerà 11 dollari al mese, rispetto al prezzo attuale di 8. Se volete un abbonamento annuale senza pubblicità, preparatevi a sborsare 110 dollari. Nel frattempo, il livello con supporto pubblicitario avrà il prezzo normale di 8 dollari al mese o di 80 dollari per un piano annuale. Se non volete pagare 11$/110$ per i nuovi piani Disney Plus senza pubblicità, potete continuare a pagare 8$/80$, ma inizierete a vedere le pubblicità.

Ricordiamo che se il vostro abbonamento a Disney Plus deve essere rinnovato o se state cercando di sottoscrivere un nuovo abbonamento, avete tempo fino al 7 dicembre per acquistare i piani esistenti ed evitare l’aumento dei prezzi. 

Anche i prezzi dei bundle Disney+ sono in aumento. L’attuale bundle che viene fornito senza pubblicità su Disney Plus ma che mantiene la pubblicità su Hulu passa da 14 a 15 dollari. Inoltre, non sarà disponibile per i nuovi clienti a partire dal 7 dicembre. Al contrario, è disponibile un nuovo piano Disney Plus Duo Basic che include Hulu e la visione supportata da pubblicità su entrambi i servizi per 10 dollari. Questo piano non è disponibile per gli attuali abbonati a Disney Plus, ma solo per i nuovi abbonati e per gli attuali abbonati a Hulu.

Un altro nuovo pacchetto Disney Plus include ESPN Plus e Hulu per 13 dollari al mese. L’attuale pacchetto Disney Plus Hulu senza pubblicità su entrambe le piattaforme continuerà a esistere al prezzo di 20 dollari al mese. Di seguito è riportato un rapido riepilogo degli aumenti di prezzo di Disney+ e dei nuovi bundle, nel caso in cui siate confusi.

  • Disney Plus con annunci (Nuovo piano): $ 8 al mese e $ 80 all’anno
  • Disney Plus senza pubblicità: $ 11 al mese e $ 110 all’anno
  • Pacchetto Disney Plus esistente con Hulu ed ESPN: $ 14 al mese, in pensione dopo il 7 dicembre
  • Disney Bundle Duo Basic (Nuovo piano) : $ 10 al mese
  • Disney Bundle Trio Basic (Nuovo Piano) : $ 13 al mese

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo i nuovi piani per l’Italia e l’Europa posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteTwitter chiede ad alcuni dipendenti licenziati di tornare
Articolo successivoRicercatori creano un aerogel che rimuove le microplastiche