Discord ha iniziato ad implementare la pubblicità in-game ma è possibile impedire agli annunci di disturbare il tuo gioco. Scopri come disattivare le Quest.

Discord ha iniziato ad implementare gli annunci pubblicitari sulla piattaforma di recente, mettendo in atto un cambiamento importante nella sua strategia commerciale. Come era stato anticipato, gli annunci sono pensati per non essere invasivi e per coinvolgere i giocatori in attività ludiche, motivandoli con premi che vengono assegnati a chi completa le attività di gioco pubblicizzate mentre almeno uno dei loro amici sta guardando lo streaming. Le Quest possono essere visualizzate nell’angolo in basso a sinistra e si basano sul gioco, l’età e la posizione dell’utente.

Anche se questa forma di pubblicità non è invasiva come i classici banner, può risultare comunque fastidiosa per alcuni, che saranno dunque lieti di sapere che è possibile disattivarla. Ecco come procedere:

  1. Accedere alle Impostazioni utente premendo la rotella dentata nell’angolo in basso a sinistra dell’app Discord;
  2. Selezionare la scheda Privacy e sicurezza nel pannello di sinistra e scorrere fino alla sezione Come utilizziamo i tuoi dati.
  3. Disattivare l’impostazione Ricompense in-game (Quest) dalla levetta.

Dopo aver disattivato le promozioni resta possibile vedere le Quest condivise dagli amici; inoltre resta possibile accedere alle Quest attraverso l’Inventario dei regali nelle Impostazioni utente.

Chi desidera può disattivare anche un singolo annuncio, basterà accedere al menu premendo sui tre puntini sulla pubblicità in-app della Quest (in alto a destra) e selezionate Nascondi. In questo modo non si riceveranno più notifiche relative a questa particolare missione. Anche in questo caso resta possibile comunque accedere alla Quest nell’Inventario dei regali dopo aver disattivato una promo specifica.

Gli annunci su Discord sono stati appena lanciati. Attualmente la piattaforma sta promuovendo una sola Quest nel gioco di combattimento free-to-play The Finals. Inoltre sono disponibili per ora solo su desktop e browser e non funzionano su Linux.

Articolo precedenteSamsung presenta la DRAM LPDDR5X con velocità di 10,7 Gbps
Articolo successivoiPhone 16: altri dummy confermano il design in arrivo
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui