MediaTek ha presentato in sordina il nuovo SoC Dimensity 7050: prestazioni e fotocamere al top per la prossima serie di smartphone mid-range Realme 11.

MediaTek ha annunciato il lancio del suo ultimo processore, il Dimensity 7050, destinato a debuttare nella prossima serie di smartphone di fascia media realme 11. Il nuovo chipset viene prodotto con tecnologia avanzata a 6 nm di TSMC e la sua CPU è composta da due core Cortex-A78 da 2,6 GHz ad alte prestazioni e sei core Cortex-A55 da 2,0 GHz a basso consumo. La GPU, invece, è una Mali-G68 MC4, con supporto per la memoria LPDDR5/4x e per gli standard di archiviazione UFS 3.1/2.1.

Il nuovo SoC per smartphone mid-range di MediaTek, chiamato Dimensity 7050, offre diverse funzionalità, tra cui il supporto per le fotocamere fino a 200MP, registrazione video 4K HDR e la possibilità di gestire schermi con risoluzioni fino a 2520 x 1080 e frequenze di aggiornamento di 120 Hz. Il chipset supporta anche la codifica dei formati HEVC e H.264, oltre alla compatibilità di riproduzione con i codec HEVC, H.264, MPEG-1/2/4 e VP-9.

Inoltre, MediaTek ha integrato funzioni come il Wi-Fi Rapid Channel, la modalità 5G HSR adattata al gaming e la tecnologia di risparmio energetico Super Hotspot per garantire un’esperienza di gioco senza interruzioni agli utenti, fornendo loro un notevole incremento delle prestazioni di gaming.

Il Dimensity 7050 di MediaTek è dotato anche di supporto per i sistemi globali di navigazione satellitare (GNSS) e per il più recente standard Wi-Fi 6, ampliando ulteriormente le sue capacità e la sua compatibilità.

La casa produttrice di chip MediaTek sta in realtà ribattezzando i suoi SoC esistenti delle serie Dimensity 700, 800 e 900 con le nuove serie Dimensity 6000 e 7000. La mossa è volta a semplificare il portafoglio prodotti dell’azienda e a fornire un sistema di denominazione più trasparente per i consumatori. Nonostante la denominazione cambi, la tecnologia di base e le specifiche rimangono in gran parte invariate.

Il nuovo SoC Dimensity 7050, di MediaTek, garantisce un’esperienza di gioco di qualità superiore così come un’eccezionale qualità visiva e funzionalità di fotocamera avanzate. Queste caratteristiche lo rendono perfetto per il prossimo smartphone di realme 11, lasciando i fan della compagnia cinese in attesa di poter sperimentare le sue nuove funzionalità e prestazioni di gioco.

Articolo precedentewatchOS 10: cambio radicale per i widget in Apple Watch
Articolo successivoGoogle Pixel Fold, ecco le specifiche complete
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.