Con il suo cross-over stereo adattivo, il altoparlante portatile Devialet Mania offre un palcoscenico unico che cambia in base all’ambiente circostante.

Devialet è nota per i suoi altoparlanti domestici dall’aspetto unico e dalla potenza fenomenale. Anche se diverse collaborazioni con Free e Huawei, come il Sound Joy, hanno aiutato il brand a diventare più conosciuto e accessibile al grande pubblico, si tratta pur sempre di un marchio di lusso. Il prezzo del suo diffusore più accessibile, il Phantom I o della sua sound bar, prodotto mainstream per eccellenza, parte da 2300 euro.

Devialet annuncia ora il lancio di Devialet Mania, il suo primo diffusore portatile ad alta fedeltà. Secondo le parole dell’azienda, il design sferico ospita i due iconici woofer montati lateralmente del Phantom. Una membrana a rete delicatamente intrecciata e strutturata avvolge l’esoscheletro del diffusore. Una maniglia di trasporto sulla parte superiore dell’unità ne sottolinea la trasportabilità. Con un peso di 2,3 kg e dimensioni di 176 mm x 193 mm x 139 mm, non è affatto leggero.

Secondo l’azienda, il Devialet Mania ha ereditato la firma sonora di tutti gli altri prodotti dal brand, offrendo al contempo uno stereo a 360°. Come è giusto che sia, il prodotto è dotato di tutte le più recenti tecnologie. Oltre a essere certificato come resistente agli schizzi d’acqua, l’altoparlante può essere regolato tramite un’app per iOS o Android. Si collega tramite WiFi, Bluetooth, è compatibile con Spotify Connect, Airplay 2 e può essere utilizzato con la maggior parte degli assistenti vocali. Non manca nulla, il dispositivo si ricarica tramite USB-C e offre fino a 10 ore di ascolto con una singola carica.

La grande novità del Devialet Mania risiede in un nuovo brevetto. La tecnologia Active Stereo Calibration (ASC) consente di calibrare il suono in base all’ambiente. Per farlo, mappa l’acustica dell’ambiente utilizzando quattro microfoni combinati con un sistema di intelligenza artificiale a bordo. Il risultato è che la resa sonora si evolve automaticamente in base alla fisionomia dello spazio, per una sensazione di immersione garantita. Il Devialet Mania è disponibile nei colori Light Grey, Deep Black o Gold a un prezzo compreso tra 790 e 990 euro.

Articolo precedenteGalaxy S20 riceve la One UI 5.0 stabile con Android 13
Articolo successivoXbox, Windows: Microsoft vuole ridurre il consumo energetico