Sembra che la serie Galaxy S21 non sia l’unica di Samsung a ricevere la versione stabile della One UI 5.0 con Android 13, ma anche la serie Galaxy S20.

Samsung ha recentemente rilasciato l’aggiornamento stabile One UI 5.0 con Android 13 per la serie Galaxy S21 e ora lo stesso regalo è disponibile per la serie Galaxy S20. Sì, la serie Galaxy S20 inizia oggi lunedì 07 novembre a ricevere l’aggiornamento stabile ad Android 13 con la versione One UI 5.0 in Svizzera.

Gli utenti possono identificare il principale aggiornamento One UI 5.0 per la serie Galaxy S20 tramite il numero di versione dello smartphone che termina con GVJE per la serie Galaxy S20 LTE e 5G. A partire dalla Svizzera, l’aggiornamento One UI 5.0 della lineup S20 potrebbe essere disponibile in altri Paesi europei entro oggi o nei prossimi giorni.

L’aggiornamento One UI 5.0 per i Galaxy S20 e S20 Plus dotati di 4G porta la versione firmware G98xFXXUFGVJE. Gli utenti di Galaxy S20 Ultra in Europa possono identificare l’aggiornamento con la versione del firmware G988BXXUFGVJE. Il rilascio include la patch di sicurezza di ottobre 2022.

Nel 2020, Samsung ha rilasciato la serie Galaxy S20, che introduce tre smartphone di punta: Galaxy S20, S20 Plus e S20 Ultra. L’azienda li ha forniti con One UI 2.1 basata su Android 10 e ha promesso di offrire fino a tre generazioni di aggiornamenti del sistema operativo.

L’aggiornamento del firmware stabile Android 13 di Samsung per la serie S20 include diverse nuove funzionalità e modifiche all’interfaccia utente dei dispositivi Samsung. Grazie al motore di tematizzazione dinamica, One UI 5.0 applica ora le icone a tema a tutte le app compatibili, comprese quelle stock di Samsung, Google e di terze parti.

Inoltre, la schermata di blocco ha molte più personalizzazioni, grazie alla possibilità di rinnovarla direttamente dall’interfaccia della lockscreen. C’è anche una nuova sezione di sfondi e stili che introduce gli sfondi di One UI 5 insieme ai servizi precedentemente disponibili. 

Gli utenti Samsung possono controllare manualmente i nuovi aggiornamenti software con pochi e semplici passaggi. Innanzitutto, visitate le “Impostazioni di sistema” del vostro dispositivo Galaxy; una volta fatto, scorrete verso il basso e toccate la scheda “Aggiornamento software”, seguita dal pulsante “Scarica e installa”.

Articolo precedenteGoogle Messaggi testa un selezionatore di foto ridisegnato
Articolo successivoDevialet Mania il primo altoparlante portatile del brand