La nuova funzionalità social chiamata “Party” è ora disponibile su DAZN, offrendo agli utenti un’esperienza di visione interattiva e coinvolgente.

DAZN, il servizio di streaming sportivo, ha lanciato in Italia il nuovo tool interattivo Partyper coinvolgere i fan di calcio nella fruizione degli eventi sportivi. Grazie alla live chat inclusa nella funzionalità, coloro che seguono le partite avranno l’opportunità di interagire con altre persone, votare sui sondaggi dedicati e commentare in tempo reale le gesta delle loro squadre del cuore attraverso emoticon e GIF. La piattaforma ritiene che la nuova funzione sia un modo per mantenere i consumatori più impegnati nel proprio ecosistema digitale, creando una connessione ancora più durevole tra il brand e il pubblico.

Il 65% dei partecipanti al test condotto da DAZN ha manifestato una valutazione positiva sul nuovo strumento interattivo, che sarà disponibile nel weekend per tutti coloro che seguono ZONA Serie BKT attraverso app su smartphone e PC. Il problema comune legato alla “second screen” ha spinto DAZN a sviluppare uno strumento che consenta l’interazione tra gli appassionati di calcio, creando un ambiente inclusivo in cui condividere i propri pensieri e impressioni sui match in corso.

Il servizio di streaming sportivo ha entrambe le connessioni a livello tecnico e di innovazione attraverso il principale hub tecnologico DAZN X. Un recente studio di MIDiA Research rileva come il 49% degli appassionati di sport trovi interessante seguire i contenuti mentre svolge altre attività, come su un secondo schermo. Il servizio di streaming, attraverso il nuovo strumento di interazione, vuole sfruttare la crescente abitudine degli utenti a consumare sport da mobile in un modo sempre più personalizzato, con l’obiettivo di rendere DAZN un luogo dove il fan può vivere a pieno la propria passione sportiva in un’esperienza sempre più immersiva.

Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia, afferma che “Party” rappresenta una risposta alle esigenze del mercato. Il pubblico infatti, abituato a seguire i contenuti sportivi e a commentarli utilizzando il proprio smartphone come “second screen”, offre a DAZN un’opportunità strategica. Anzi ritiene che l’approccio dinamico di DAZN rappresenti l’inizio di una nuova fase nello sviluppo del brand. L’obiettivo è di trasformare DAZN in un “one-stop-shop” per gli appassionati di sport, un luogo dove possono immergersi pienamente nella propria passione sportiva in maniera sempre più coinvolgente.

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