SUUNTO Sonic sono cuffie a conduzione ossea leggere e comode, ideali per sport all’aperto, dotate di certificazione IP55, con una buona qualità audio.

Eccoci a testare la proposta entry-level di casa SUUNTO per le cuffie a conduzione ossea, le SUUNTO Sonic. Da premettere subito che il fatto che sia un entry-level non ne pregiudica la qualità, anche perché abbiamo a che fare con un brand i cui standard di qualità sono alti.

Passiamo alla pratica e andiamo ad analizzare l’articolo.

All’interno della confezione troviamo:

  • Cuffie
  • Cavo di ricarica USB
  • Sacchettino porta-cuffie

Il design delle cuffie è molto moderno e ovviamente colpisce il colore giallo acceso (Lime) fornitoci per il test (finalmente degli auricolari che offrono più colorazioni); la struttura della periferica è molto solida, a partire dai tasti all’archetto posteriore. I tasti funzionali per ascoltare comodamente la musica senza dover prendere lo smartphone ci sono tutti: tasti regolazione volume, switch track e accensione.

La batteria all’atto pratico è in linea con i competitor, circa 10H. La ricarica completa richiede circa un’ora, ma nel caso non avessimo un’ora a disposizione per ricaricarle con una ricarica rapida di 10 minuti possiamo ottenere circa 3 ore di riproduzione. La qualità audio è molto buona, considerando il design open-ear.

Veniamo a qualche piccola nota dolente da prendere in considerazione se si sta valutando di acquistare queste cuffie wireless: sono resistenti all’acqua e alla polvere con certificazione IP55, questo vuol dire che vanno bene per un allenamento all’aperto e in caso di sudore ma non vanno bene per sport acquatici come il nuoto (o per correre sotto un acquazzone improvviso); quindi se praticate uno sport acquatico cercate altro. Altro piccolo appunto personale è il plug di ricarica che non è “standard”, personalmente preferisco periferiche con una connessione fisica standard così da non avere cavi specifici.

Considerazioni finali

In conclusione direi quindi che le SUUNTO Sonic sono le cuffie a conduzione ossea perfette per le passeggiate in città o per i nostri allenamenti indoor o estivi, con qualità audio e ergonomia veramente al top. Se invece siamo alla ricerca di un auricolare a condizioni di umidità più estrema bisognerà guardare altrove.

Potete acquistarle su Amazon tramite questo link.

I nostri articoli possono includere link di affiliazione e se acquistate qualcosa attraverso un link, potremmo guadagnare una commissione.

Articolo precedenteiPad Pro OLED da 11 pollici: possibile carenza all’uscita
Articolo successivoSpotify consente di guardare video musicali nell’app
Andrea Frosini
Sistemista per lavoro e “smanettone” nella via normale con la spiccata tendenza a rendere tutto ciò che faccio il più tecnologico possibile. Praticamente “l’amico nerd” di tutti.